Connect with us

Per Lei Combattiamo

ESCLUSIVA #ILSQ – Franco #Nanni: “Io un giocatore come Balotelli non lo prenderei mai”

Published

on

 


nanni2+7273[1]

Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua“, trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sulle frequenze 88.100 FM di Elleradio, che ha contattato in esclusiva Franco Nanni, centrocampista della Lazio scudettata del 1974.

 

Franco Nanni, un giocatore che ha sempre fatto del carattere il suo punto di forza…

Ero un giocatore che ci metteva tanta grinta e potenza. Non mi sono mai tirato indietro e mettevo in campo tanta determinazione. Un consiglio che sento di dare anche ai giovani di oggi, perchè chi ha paura non fa la guerra…

 

Ci racconti qualche retroscena della Lazio del 1973-74?

In realtà i primi tempi della Lazio 1973-74 di Maestrelli furono difficili. I risultati non arrivarono subito. Lì fu bravo il presidente Lenzini a dare tranquillità all’ambiente. Poi pian piano, dopo aver vinto una partita contro la Sampdoria, iniziammo ad avere fiducia e a crederci.

 

Qual era il vostro segreto in campo?

La nostra forza era la fame, la determinazione che mettevamo in campo. Eravamo tutti giocatori italiani che cercavano di emergere. Schiantavamo l’avversario non appena entravamo in campo.

 

Come vedi il calcio di oggi?

Non troppo bene. Ci vuole più serietà. Tanto per citare degli esempi, io un giocatore come Balotelli non lo prenderei mai. Un calciatore con i capelli tipo Nainggolan non lo allenerei. Bisogna trasmettere ai ragazzi i sani princìpi, non lasciargli montare la testa.

 

Sappiamo che hai fondato una tua Scuola Calcio…

Sì, è una Scuola Calcio improntata sull’etica e sul lavoro. Insegno calcio, ma anche valori. L’ho voluta chiamare “Accademia Calcio Franco Nanni” in barba a questi nomi di oggi tipo “Academy” e via scorrendo.

 

Ci dai un tuo pronostico su Fiorentina-Lazio?

La Fiorentina è una gran bella squadra. Personalmente ho un debole per Cuadrado, ma credo che la Lazio abbia le carte in regola per far bene.

 

In allegato il podcast dell’intervista

http://www.ilazialisonoqua.it/home/media/com_podcastmanager/audio/nanni.mp3 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW