Connect with us

Per Lei Combattiamo

ESCLUSIVA #ILSQ – Beppe Materazzi: “Il momento più bello? Il Derby vinto con il gol di Di Canio”

Published

on

 


27_materazzi[1]

 

Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sulle frequenze 88.100 FM di Elleradio, che ha contattato in esclusiva Giuseppe Materazzi, allenatore della Lazio nelle stagioni 1988-89 e 1989-90.

 

Mister partiamo dal recentissimo passato. Il 27 agosto del 2014 lei era presente al funerale di Aldo Donati…

Sì, mi sono sentito di andare ad onorare questo personaggio molto importante per l’ambiente laziale perchè sono rimasto molto legato al club e ai suoi tifosi.
Dopotutto siamo persone normali anche noi, ci mancherebbe…

 

Il ricordo più bello che ha della Lazio?

Sicuramente il Derby del 15 gennaio 1989, quello con il gol di Paolo Di Canio. Fu un’emozione grandissima. Vincemmo il primo Derby al ritorno in Serie A

 

Cosa ha detto ai ragazzi nei momenti immediatamente precedenti a quel Derby?

Ho cercato di trasmettergli il massimo della grinta. Come allenatore mi rivedo in Mihajlovic, uno che dà la carica e che trasmette determinazione allo spogliatoio.

 

Mister come faceva ad interagire con Acerbis?

Viveva in un mondo tutto suo, che era il silenzio. Era uno che non parlava spesso. Ascoltava molto, ma sapeva sempre cosa fare.

 

Ha girato molto per il mondo. Le differenze?

Secondo me il campionato italiano ormai non è il più bello. E’ ancora interessante, ma ha perso fascino rispetto al passato.

 

Come vede Fiorentina-Lazio di domenica prossima?

La Fiorentina è una bellissima squadra, Montella sta facendo un gran lavoro. La Lazio sta praticando un buon calcio da inizio stagione. Prevedo una partita con molti gol, magari un 2-2.

 

In allegato il podcast dell’intervista

http://www.ilazialisonoqua.it/home/media/com_podcastmanager/audio/materazzi.mp3 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, i precedenti con l’arbitro Fabbri: il bilancio dei 13 incontri è a favore dei biancocelesti

Published

on

 


La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, prima in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi quello contro il Monza, sempre all’Olimpico, nel quinto turno di Serie A. Mercoledì 27 settembre, la squadra di Sarri tornerà in campo, in un match diventato importantissimo dopo questo inizio di stagione. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Torino, reduce dall’1-1 interno contro la Roma. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida, in programma alle ore 20:45, al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

L’arbitro Fabbri ha già diretto la Lazio in 13 occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: 9 sono stati i match vinti, un solo pareggio e 3 sconfitte. Il fischietto di Ravenna non arbitra la squadra biancoceleste dal 3-1 interno contro l’Inter della scorsa Serie A.

Non sarà il primo Lazio-Torino che dirigerà Fabbri, visto che arbitrò la sfida tra biancocelesti e granata, terminata 0-0, nel maggio del 2021. Mentre, con il Torino, sono 15 i precedenti per il direttore di gara e, il bilancio, è equilibrato e diviso in: 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW