Connect with us

Per Lei Combattiamo

ESCLUSIVA #ILSQ – FIORE: “Ieri grande vittoria. Contro il Torino per il salto di qualità”

Published

on

 


4qfv3p[1]

Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sulle frequenze 88.100 FM di Elleradio che, all’indomani del successo di Firenze, ha contattato in esclusiva Stefano Fiore, centrocampista di spicco della Lazio di Roberto Mancini e protagonista assoluto della vittoria della Coppa Italia 2003-2004.

 

Stefano torniamo indietro nel tempo. 2003-2004. Come hai vissuto quella stagione?

Quell’annata fu vissuta un po’ alla giornata. La società era in costante pericolo di fallimento. Fu molto bravo Mancini a creare un bel gruppo e noi giocatori a non farci distrarre dalle vicende extra-calcistiche. Riuscimmo a toglierci delle bellissime soddisfazioni, su tutte la vittoria della Coppa Italia.

 

Cosa ti è passato in testa quando hai segnato il gol del 2-2 nella finale di ritorno a Torino contro la Juventus?

Fu una gioia immensa, un motivo d’orgoglio. La Juventus, dopo la sconfitta dell’andata, era rientrata in partita. Il mio gol chiuse definitivamente i giochi. E’ uno dei ricordi più belli della mia carriera.

 

Come giudichi la vittoria della Lazio nella partita di ieri contro la Fiorentina?

La squadra è stata molto brava ad impedire alla Fiorentina di fare il suo solito gioco. Ha saputo soffrire nel secondo tempo quando ce n’era bisogno senza perdere mai il pallino del gioco. In questo senso sento di fare i miei complimenti al mister Stefano Pioli.

 

Chi ti è piaciuto di più ieri?

Su tutti Djordjevic, un grande attaccante che si è calato in fretta nella realtà del nostro campionato. Anche Candreva e Biglia però, nell’occasione del primo gol, hanno creato un’azione d’antologia del calcio.

In vista della partita con il Torino, dove si dovrà lavorare di più?

Il Torino è una squadra pericolosa con un grande mister come Ventura. La prima cosa che dovrà fare Pioli sarà quella di smorzare l’eccessivo entusiasmo che può provocare un tris di successi come quello che c’è stato.
Se si vuole fare il salto di qualità, partite come quelle di domenica prossima sono da non sbagliare.

 

In allegato il podcast dell’intervista

http://www.ilazialisonoqua.it/home/media/com_podcastmanager/audio/fiore.mp3 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo

Published

on

 


Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW