Per Lei Combattiamo
ORSI: “Indossare questa maglia è stato il coronamento di un sogno. Gazza era generosissimo”
Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM, che ha contattato Fernando Orsi, portiere vincitore della Coppa Italia 1997-98, da sempre vicino ai colori biancocelesti.
Nando tu hai vissuto varie Lazio. Sei arrivato alla fine degli anni ottanta, hai vinto una Coppa Italia nel 1997-98 come vice di Marchegiani e sei stato il secondo di Mancini ad inizio anni degli anni duemila. Qual è stata la cosa più bella che ti sia capitata?
Indossare questa maglia. Per me, romano
e laziale, è stato il coronamento di un sogno. Perciò, più che un singolo successo o una singola partita, preferisco dire questo.
Hai lavorato come vice allenatore di Mancini sia alla Lazio che all’Inter. Cosa ti ha più colpito di Roberto?
La grande professionalità e la meticolosità nel preparare la squadra. Ha un carattere molto forte e a volte arriva anche allo scontro con i giocatori, ma è innegabile che sia uno degli allenatori migliori del mondo. Ha vinto ovunque.
Ci parli del periodo che viveste alla Lazio quando cambiò la presidenza?
Fu un momento molto difficle. Lì fu bravissimo Mancio. Non eravamo forti come le Lazio degli anni prima, ma riuscimmo ad ottenere grandi risultati. Fu un capolavoro sia di Roberto che dei giocatori. Ci compattammo e remammo tutti verso un unico obiettivo: il bene della Lazio.
Cosa ti piace di più della Lazio attuale?
Parlai bene di questo gruppo e di questo allenatore già ad inizio stagione. C’era molta diffidenza all’inizio, ma credo che la Lazio dimostri ogni partita di avere un suo gioco.
Ora non bisognerà montarsi la testa e continuare a lavorare seriamente.
Avendo vissuto tanti anni alla Lazio, ci dici quale giocatore ti ha lasciato il miglior ricordo?
Ce ne sono stati tanti, ma dico Gascoigne. Una tecnica sopraffina e un carattere generosissimo. Mi dispiace davvero molto che sia caduto nel vortice dell’alcolismo.
Cosa ti aspetti da Verona-Lazio di giovedì?
Il Verona è una squadra che gioca molto bene a pallone.
Viene da due sconfitte pesanti, ma ha giocatori molto pericolosi, soprattutto in attacco. Non sono molto forti in difesa. Sarà questo il punto su cui cercare di colpire.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
È morto Gianni Minà: il giornalista e conduttore aveva 84 anni
Attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, è stata annunciata la scomparsa di Gianni Minà. Il giornalista e conduttore televisivo, aveva 84 anni.
Di seguito il post su Facebook
«Ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca. Non è stato mai lasciato solo, ed è stato circondato dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici più cari. Un ringraziamento speciale va al Prof. Fioranelli e allo staff della clinica Villa del Rosario che ci hanno dato la libertà di dirgli addio con serenità».
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori