Per Lei Combattiamo
Pioli: “Non è stato un errore soltanto di Cavanda, ma di tutta la difesa. La mia squadra mi è piaciuta”
Verona – Il terzo posto in solitaria era ad un passo, ma un’espulsione ed un calcio di rigore hanno fermato la striscia di vittorie da cui arrivava la Lazio. Lulic non è bastato. Mister Pioli però guarda il lato positivo. Intervenuto ai microfoni di Sky nel post partita, il mister biancoceleste si è detto soddisfatto della prestazione: “Sembrerà assurdo ma la mia squadra mi è piaciuta più dopo questa prestazione che dopo quella di domenica nonostante ci abbia concesso di conquistare i tre punti contro il Torino. I ragazzi mi sono piaciuti per compattezza e personalità. Certo, c’è rammarico perché avevamo la partita in mano, dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato. È mancata la giusta profondità , specialmente in fase offensiva”.
Sul terzo posto: “È vero che abbiamo perso una buona ooccasione per andare al terzo posto da soli, ma sono certo che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela con tutti fino alla fine. Non so se arriveremo al terzo posto o meno. Per la Champions ci sono almeno quattro o cinque squadre pronte a lottare. Noi però possiamo dire la nostra”.
Pioli poi si è espresso in merito all’azione che ha portato al calcio di rigore: “Per quanto riguarda l’episodio del rigore devo dire che non è stato un errore soltanto di Cavanda, ma di tutta la linea difensiva che doveva scivolare di più. Non possiamo concedere all’avversario di posizionarsi internamente rispetto alla porta e dobbiamo lavorare su questo. In ogni caso non mi sembra che la trattenuta di Cavanda sia stata così incisiva da far cadere Gomez in quel modo, anche se non non dobbiamo pensare a queste cose ma andare avanti e continuare a migliorare i nostri errori”.
Infine alla domanda su Felipe Anderson il tecnico ha risposto così: “Felipe ha un’accelerazione che pochi calciatori hanno. Deve ancora maturare e migliorare in concretezza. Ciò che gli manca è la conclusione in porta o l’assist, ma ci stiamo lavorando. Ho deciso di inserirlo perché nella zona destra mi sembrava che loro fossero in difficoltà. In realtà lui può giocare anche a destra e talvolta si scambia con Candreva, che però effettivamente predilige quella posizione”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”