Connect with us

Per Lei Combattiamo

Nove gol su sedici, le reti arrivano dal centrocampo (Il Messaggero)

Published

on

 


SS Lazio v US Sassuolo Calcio - Serie A

Questione di Filip? Macché, il capocannoniere Djordjevic si scansi. Terzo attacco della Serie A con Roma e Juve, il segreto della Lazio sta sopratutto a centrocampo. Un’altra conferma al Bentegodi: dei 16 gol biancocelesti, addirittura 9 arrivano dalla mediana. A Verona secondo centro consecutivo in trasferta – dopo Firenze – per Lulic; col Torino era toccato a Biglia incrementare il bottino. Nel tabellino di queste prime nove giornate, due reti a testa anche per Candreva, Parolo e capitan Mauri. Non solo: in area, da palla da fermo, con le sgroppate laterali, la Lazio segna in ogni modo. Peccato non aver raddoppiato giovedì sera: «Perché le partite si possono vincere anche con un solo gol», giura Lulic. Serve un occhio in più in difesa, non bastano solo i disimpegni millimetrici (10 su 10) di de Vrij.
OSCAR IN REGIA
Un aiuto a ogni reparto. Attacco e ripiegamento, le due fasi sono perfette a centrocampo. Così si gioca. Inutile ingabbiarla, la manovra biancoceleste funziona: 697 palloni giocati, battuto a Verona il record dell’Olimpico con l’Udinese. Biglia cresce ancora, è un gigante: con 119 passaggi (l’83% a buon fine), leader assoluto al Bentegodi, ha superato pure se stesso. Spettacolare persino vederlo inseguire gli avversari: 12 palle recuperate, 7 tackle su 9 riusciti. E’ un cagnaccio, con un piede così dolce: merita un oscar in regia, un attestato in interdizione. La laurea a fine stagione. Trentaquattro tiri in porta (3,7 a gara), meglio di Tevez (arrivato a 31), Candreva è la mitragliatrice della Serie A. E anche il re degli assist: sesto passaggio decisivo a Verona, per il batticinque con Lulic. Che, a sua volta, ha già servito due cioccolatini solo nell’ottobrata. Un assist a testa anche per Biglia e Parolo, mettendoci dentro la Coppa Italia. L’ex Parma è l’insostituibile: 868 minuti in campo in campionato, sempre impiegato come Candreva (815′) e Lulic (720′). Pioli non avrebbe mai rinunciato neanche a Biglia: nonostante un mese di stop, 517 minuti a filmare la risalita al terzo posto. In compartecipazione, ma state sereni: 1 a 1 e palla al centrocampo.

tratto da lazio.net


 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend

Published

on

 


Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.

Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.

Di seguito il programma del weekend:

 

Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO

Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)

 

Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)

 

Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)

 

Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)

 

Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE

Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)

 

Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)

 

Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW