Connect with us

Per Lei Combattiamo

Empoli-Lazio, Pioli: “La sconfitta è un passo indietro, ma siamo ancora in gioco”

Published

on

 


10751658_998486063510482_1863794214_n

Brutta battuta d’arresto per la Lazio di Stefano Pioli, uscita sconfitta dallo stadio Castellani di Empoli. Proprio il mister biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa al termine del match. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Mister una analisi della partita. Inoltre e ieri aveva avvertito di stare attenti palla inattiva.

 

E’ stata una partita difficile come ci aspettavamo, ma nonostante tutto la squadra ha approcciato bene l’incontro. Ci attendeva una patita molto fisica, anche queste perché sono due squadre che provano a metter sotto pressione l’avversario. Se c’era una squadra che ha creato occasioni da gol è la nostra e non dovevamo uscire sconfitti. Loro sono stati più bravi di noi e questo è stato un peccato, più che altro per la reazione che abbiamo avuto.

 

Questa partita somiglia più a quella di Verona che a quella di Firenze?

 

Io credo che la squadra abbia lavorato bene e creato situazione pericolose. Il nostro portiere non è stato mai impegnato, ma queste partite si decidono sugli episodi.

 

In cosa è mancata la Lazio oltre agli episodi?

 

Altre volte siamo stati più brillanti nella manovra, ma c’è da dire che l’Empoli ci ha pressato molto bene. Dovevamo muoverci un po’ di più. Non si possono continuare a prendere gol nei primi minuti della ripresa, ma sono sempre più convinto che stiamo diventando squadra, perché ripeto di aver visto la rabbia e la determinazione giusta. Non sto dicendo che abbiamo finito la nostra crescita, però stiamo davvero diventando squadra e ogni domenica ce la possiamo giocare con tutti.

 

Non è quindi un passo indietro?

 

Si è un passo indietro, ma non è un risultato che pregiudica la nostra crescita. Pur non avvedo creato molto io ho visto un squadra.

 

La scelta di mettere Ederson in campo nel primo tempo è stata fatto perché lo ritiene pronto per una partita intera?

 

Ederson sta lavorando da molto tempo e sta molto bene. L’ho scelto per le sue caratteristiche tecniche più simili a Mauri. E’ un giocatore ritrovato dal punto di vista fisico.

 

C’è stato qualche errore di reparto sulle segnature dell’Empoli?

 

Abbiamo sbagliato, e penso sempre che per subire gol servano minimo tre errori. E’ stato bravo l’Empoli ad anticiparci e noi non siamo stati troppo rapidi nel prendere le contromisure.

 




 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord

Published

on

 


L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia. 

La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.

Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW