Per Lei Combattiamo
La Lazio “TOP 11”
Ventisei mesi, settantasei partite, cinquantacinque vittorie tra campionato Primavera, Coppa Italia e Supercoppa. A cavallo di tre stagioni, tre trofei messi in bacheca per la superLazio che ha fatto la storia in categoria. E allora ci siamo divertiti ad ipotizzare la formazione delle formazioni, quella che partendo dalla stagione dello scudetto fino alla stretta attualità, potrebbe sicuramente far strabuzzare gli occhi ad appassionati e addetti ai lavori. La potete leggere nello schema in alto, alternative di primo livello comprese, perfettamente intercambiabili in un sistema di gioco reso vincente sia da Bollini che da Inzaghi, a prescindere dal modulo adottato per la partita di turno. E in tanti, che sono stati protagonisti assoluti di questa squadra e promettono di esserlo, non sono stati inseriti, ma meritano senza ombra di dubbio di essere citati. Da Ilari al centro della difesa, a Pace a centrocampo, fino alla qualità di Murgia e alla grinta in attacco di Tira e Vivacqua. Senza dimenticare talenti stranieri che non sono esplosi come alcuni loro compagni di squadra, come Milos Antic o Josip Elez, arrivato come difensore centrale, e perfettamente integratosi come centrale di centrocampo. Un’abbondanza che testimonia il lavoro di scelta svolto dalla Lazio dentro ma soprattutto fuori il proprio settore giovanile. Tanti giovani, Keita e Tounkara in primis, arrivati tra lo scetticismo generale, e poi capaci di imporsi come talenti assoluto. Spetterà a loro far carriera così come potrebbero, ma al momento quello che è già passato alla storia è la qualità di una Primavera che partiva da basi difficili, e che in meno di tre anni è riuscita a produrre il meglio che l’Italia abbia fatto vedere sui campi di settore giovanile. Lo dice il ranking, ma lo dicono, semplicemente, anche i nomi, che non mentono mai.
tratto da “Il Corriere Laziale” di Fabio Belli
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS| Chiarimento tra Sarri e società: il tecnico non rischia il posto
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri avrebbe avuto un confronto con il ds Fabiani già iniziato dopo la risposta data in conferenza stampa sul mercato. La società, infatti, vorrebbe che il mister biancoceleste non incappasse in trappole mediatiche. Alla conclusione di tutto è, poi, stato ribadito come ci sia piena fiducia in Sarri e come il tecnico non è a rischio esonero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Roma, giallorossi costretti a lasciare fuori due nuovi acquisti dalla lista Uefa: il motivo