Per Lei Combattiamo
Firmani: “Momento più bello? Raggiungimento della Champions League”
Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM che, nel giorno della settima ricorrenza del suo gol in Lazio-Parma 1-0 con dedica ed abbraccio all’effige di Gabriele Sandri, ha contattato Fabio Firmani, ex centrocampista biancoceleste, attualmente negli Emirati Arabi come consulente di mercato.
Buongiorno Fabio e innanzitutto grazie per tutto quello che hai fatto con la maglia della Lazio.
Grazie a voi e a tutti i tifosi. Io ho semplicemente cercato di fare quello che potevo, con tutti i miei limiti, ma con il massimo della grinta e della passione com’è giusto che sia quando si indossa la maglia della Lazio.
Fabio oggi sono sette anni da quel tuo gol contro il Parma, quello per Gabbo. Cosa hai provato in quei momenti?
La settimana prima della partita per me fu vissuta in maniera molto particolare e toccante. La morte di Gabriele mi aveva scosso profondamente. Non so perchè, ma da subito mi sentii che avrei segnato in quella partita. E’ qualcosa difficile da spiegare. Me lo sentivo e basta. E’ stato il gol più importante che potessi segnare.
Fabio ci racconti come hai vissuto, da laziale, la tua esperienza in biancoceleste?
Alla grande. Era un sogno che si realizzava. Sono arrivato in punta di piedi, come è giusto che fosse, nella speranza di lasciare un segno, soprattutto nel cuore dei tifosi.
Personalmente ho sempre dato tutto per questa maglia. Sono passati pochi anni, ma vedo che il calcio di oggi è sempre meno proiettato verso i tifosi. C’è una crisi di valori, anche a livello sociale, molto preoccupante.
Qual è stato il momento più bello che hai vissuto da laziale?
Il raggiungimento della Champions League. Qualche anno fa le squadre rivali erano più forti di quelle attuali. Era quindi anche più difficile riuscire a centrare quell’obiettivo.
Ti piace la Lazio di oggi?
Sì, mi piace molto. Ci sono grandi giocatori e c’è un buon livello tecnico. Secondo me farà un grande campionato. Ultimamente ha avuto queste due battute d’arresto, anche se più che per la partita contro la Juventus recriminerei per quella di Empoli. La Juventus è obiettivamente fuori portata. Sono convinto però che ripartirà alla grande.
Fabio per chiudere, come viene visto attualmente il calcio italiano a Dubai?
Un po’ in crisi. Tolta la Juventus, e forse la Roma, c’è un ridimensionamento del livello tecnico abbastanza importante. Mi viene in mente il derby di Milano dell’altra sera. Dieci anni fa c’erano ben altri interpreti…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”