Per Lei Combattiamo
Gonzalez amaro: “Volevamo vincere”
Finora in questa stagione El Tata aveva calcato il campo solo per 30′ scarsi sempre al Bentegodi contro il Verona nel pareggio per 1-1. Oggi finalmente è tornato titolare e ai microfoni di Lazio Style Channel ha analizzato così la gara contro il Chievo: “Oggi è stata difficile, sapevamo che loro facessero questo tipo di partita. Tanti cross, ma la nostra testa non c’era mai. Sono stati bravi a chiudersi, a mettersi dietro e più del pareggio non è arrivato. Albano Bizzarri? E’ un grande amico e un grande portiere. Lu ha fatto sempre bene. Oggi per due volte è stato strepitoso. E’ anche merito suo se il Chievo ha pareggiato questa sera. Io cerco sempre di dare il meglio, in qualsiasi posizione. Fino ad ora non ho giocato moltissimo, ma oggi sono soddisfatto. Dispiace perché volevo vincere”. Cosa serve per ripartire? “Serve la grinta, la voglia, l’atteggiamento giusto. Quando non si trovano gli spazi diventa difficile. Abbiamo realizzato tanti cross ma poche volte sono finiti sulla nostra testa. Il terreno di gioco? Non buono, ma non è una scusa. Anche per loro era nella stessa condizione”. Gonzalez è poi intervenuto anche ai microfoni di Sky, commentando: ” “Siamo dispiaciuti per questo pareggio. Abbiamo trovato una squadra chiusa che ci ha concesso poco, quando abbiamo avuto le occasioni ci ha pensato Bizzarri”. La Lazio nelle ultime tre partite è riuscita ad ottenere un solo punto, andando in rete una sola volta con Djordjevic contro l’Empoli, ma l’uruguaiano non crede che i biancocelesti siano in crisi: “Oggi l’atteggiamento è stato giusto, volevamo i tre punti e abbiamo dato il massimo. Ci è mancata un po’ di lucidità nei cross, non abbiamo fatto la differenza e va dato merito anche a loro”.
In conclusione Gonzalez lancia un messaggio a Pioli: ““Per un giocatore di sostanza non è facile stare tanto fuori. Io ho bisogno di continuità e non la sto trovando. Avevo giocato solo trenta minuti un mese fa, ma ho dato il massimo. Volevamo i tre punti, ma dobbiamo lavorare di più”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100
Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.
Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).
In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO