Connect with us

Per Lei Combattiamo

Serie A, Zapata risponde a Eder: a Marassi finisce 1-1. Ecco la classifica aggiornata

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


 

AGGIORNAMENTO 01/12 ORE: 23:04 – Sampdoria e Napoli non si fanno male a vicenda. Finisce in pareggio, infatti, il posticipo di Marassi. I blucerchiati vanno in vantaggio al 57′ con Eder che batte Rafael dal limite dell’area con un tiro preciso all’angolino. Il Napoli, però, non molla e la sua caparbietà viene premiata proprio a tempo scaduto quando è Duvan Zapata a raccogliere un cross dalla sinistra e di testa batte Romero. I partenopei salgono a 23 punti, la Samp a 22. Sempre più avvincente la lotta per il terzo posto con dieci squadre in sei punti.

Ecco la classifica finale del 13^ turno: Juventus 34, Roma 31, Napoli 23, Genoa 23, Sampdoria 22,Milan 21, Lazio 20, Fiorentina 19, Udinese 18, Sassuolo 18, Inter 17, Palermo 17, Empoli 14, Verona 14, Torino 12, Cagliari 11, Atalanta 11, Chievo 10, Cesena 8, Parma 6.

AGGIORNAMENTO ORE 22:36 – La Roma supera per 4-2 l’Inter e non perde terreno dalla Juventus. Gli uomini di Garcia hanno superato quelli di Mancini grazie alle reti di Gervinho, Cholevas e alla doppietta di Pjanic. Vane le reti nerazzurre di Ranocchia e dell’ex Osvaldo. Totti e compagni salgono così a 31 punti, riportandosi a meno tre dalla Juventus capolista.

AGGIORNAMENTO ORE 19:57 – La Juventus vince il derby all’ultimo secondo. Decisiva la botta da fuori di Pirlo, che non ha lasciato scampo a Gillet. In precedenza la spettacolare rete di Bruno Peres (70 metri palla al piede, ndr) aveva risposto all’iniziale vantaggio bianconero su rigore da parte di Vidal. Gli uomini di Allegri salgono così a 34 punti, più 6 sulla Roma, che scenderà tra poco in campo contro l’Inter.

Si sono appena chiuse le gare della 13^ giornata della Serie A, in attesa del derby della Mole, Roma-Inter e Sampdoria-Napoli.

Non sono arrivate, purtroppo, buone notizie per la Lazio. Genoa, Milan e Fiorentina, infatti, hanno vinto contro Cesena, Udinese e Cagliari, portandosi, rispettivamente, a quota 23, 21 e 19 punti, dunque tutti in orbita biancoceleste, attualmente 7^ a 20.. Successo pesante per il Palermo, che vince lo scontro diretto per la salvezza contro il Parma per 2-1: i rosanero salgono a 17, mentre i ducali restano a quota 6, all’ultimo posto. Vince la paura, infine, tra Empoli-Atalanta: 0-0 e passo in avanti verso la salvezza per entrambe.



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

TMW | Lazio, Luis Alberto è il vero regista. Dopo il derby, la ‘vendetta’. E nel futuro…

Published

on

 


Le azioni passano tutte dai suoi piedi. Palla al dieci, grazie. Luis Alberto è diventato il vero regista della Lazio di Sarri, che dal rientro dopo il Mondiale non è più riuscito a farne a meno. Assente solo a Lecce, alla prima del 2023, per un infortunio al ginocchio, poi in campionato non ha saltato una partita. Da riserva di lusso a insostituibile. La sua crescita l’abbiamo raccontata già, ma ciò che stupisce – ed è apparso emblematico nel derby – è come abbia cambiato stile di gioco in fase di possesso. Più di Cataldi, è lui che inizia l’azione e dà i tempi di gioco. Contro la Roma, in dieci per l’espulsione di Ibanez e schiacciata per un’ora nella propria area, Luis Alberto gestiva il possesso, decidendo quando accelerare e tentando, in un paio di occasioni, di calciare da fuori. Geniale in campo e sorprendente fuori. Nessuno infatti, una volta davanti le telecamere, si aspettava che Luis Alberto rispondesse alle provocazioni della vigilia. Invece ha scartato anche la diplomazia: “Quando parli tanto prima e poi perdi, devi stare zitto. Hanno provocato come sempre”. Cosa succederà in futuro? Ha un contratto fino al 2025 e Sarri, in questa versione, non vuole privarsene. Ma la sua volontà di tornare in Spagna è nota, non l’ha mai nascosta: se chiamerà il Siviglia – o qualche altro club a lui congeniale – magari deciderà di rientrare a casa, altrimenti rimarrà a Formello. TuttoMercatoWeb/Riccardo Caponetti

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW