Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tim Cup, Lazio-Varese 3-0: Konko, Djordjevic e Felipe Anderson

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Una cinica Lazio ritorna al successo battendo per 3-0 il Varese e accedendo così agli Ottavi di Coppa Italia, dove ad attendere i biancocelesti ci sarà il Torino. Decisive le reti di Konko, grazie a una fortunata deviazione, Djordjevic e Felipe Anderson, anche la sua con una leggera deviazione. Ottima, comunque, la prova offerta dagli ospiti: i lombardi per lunghi tratti hanno messo sotto la Lazio, dimostrando di meritare una posizione migliore rispetto alla 19^ occupata in Serie B.

FORMAZIONI. Scelte della vigilia confermate per Pioli che però perde Klose poco prima dell’incontro: al posto del tedesco gioca Djordjevic, che va a completare il tridente composto da Keita e Felipe Anderson. Solido e compatto 4-4-2, invece, per Bettinelli e peso dell’attacco sulle spalle di capitan Neto Pereira e Lupoli.

PRIMO TEMPO. Il Varese non è venuto in vacanza all’Olimpico, e si vede. Infatti, nonostante la differenza di categoria, i lombardi partono subito molto aggressivi e al 3’, dopo una mischia in area di rigore, solo un provvidenziale salvataggio di Ledesma sulla linea evita il clamoroso vantaggio degli ospiti. La Lazio risponde subito con un tiro da fuori di Ederson, ma Perucchini è attento e devia in angolo. Il primo quarto d’ora riserva comunque poche emozioni: i biancocelesti fanno girare palla molto lentamente, così gli uomini di Bettinelli chiudono senza problemi. Al 20’ rischia ancora la squadra di Pioli: Ederson perde una brutta palla a metà campo che permette a Rivas di involarsi verso la porta di Berisha. Fortunatamente in numero 11 ignora Lupoli completamente solo alla sua sinistra e il suo tiro termina fuori non molto lontano dalla porta di Berisha. La Lazio capisce il pericolo e in 4’ chiude la pratica: prima, al 23’, Konko, grazie alla sfortunata deviazione di Simic, sblocca l’incontro e dopo, al 27, un super Keita mette Djordjevic a tu per tu con il portiere: il serbo parte sul filo del fuorigioco e realizza la sua prima rete in Coppa Italia. I capitolini dopo il secondo gol giocano in scioltezza e sfiorano ancora la rete con due strepitose azioni di Keita, che dalla sinistra ha creato molti problemi ai lombardi, ma Perucchini è sempre attento e si rifugia in angolo tutte e due le volte.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa subito un cambio da entrambe le parti: Braafhied per Ederson nella Lazio e Capezzi per Rivas nel Varese. La partita però non decolla, visto il risultato già in cassaforte per la Lazio. Il Varese comunque ci mette sempre il cuore, cercando la rete del 2-1. Al 60′, però, rischia due volte di subire il terzo gol e viene salvato solo da uno strepitoso Perucchini: il portiere prima respinge su Felipe Anderson, che aveva fatto un coast to coast alla Peres (con le dovute proporzioni) e poi si supera su un colpo di testa a botta sicura di Konko, servito alla perfezione da Lulic. Ma sul ribaltamento di fronte i lombardi sfiorano la rete con Lupoli, ma il suo destro finisce alto dalla porta di Berisha. Dieci minuti più tardi è ancora Felipe Anderson che accende la luce con una delle sue solite accelerazioni ma al momento della conclusione scivola e manda fuori. All’80’ segna finalmente Felipe Anderson: il brasiliano riceve palla da Onazi e lascia partire un perfetto destro che, complice una leggera deviazione, batte per la terza volta Perucchi: il giusto premio per l’ex Santos, che è stato uno dei più attivi per tutta la partita.



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, il punto sugli infortuni: programmati i controlli per Isaksen, mentre Luis Alberto…

Published

on

 


Al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, il dott. Rodia ha fatto il punto sulla situazione infortunati in casa biancoceleste. Il medico della Lazio ha riferito a Lazio Style Channel, che nella giornata di domani Gustav Isaksen effettuerà gli esami per verificare l’entità dell’infortunio muscolare accusato questa sera. Per quanto riguarda Luis Alberto invece, il medico ha dichiarato di non avere novità sulle condizioni dello spagnolo, che dunque rimane in dubbio per la sfida di sabato contro il Verona.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW