Connect with us

Esclusiva

[ESCLUSIVA] Eleonora Daniele: “Puntiamo su questa Lazio, ma i cavalli di razza si vedono all’arrivo”

Published

on

 


 

SS Lazio v Juventus FC - Serie A

 

ROMA – E’ un momento d’oro per Eleonora Daniele, l’ex gieffina nativa di Padova. La carriera lavorativa prosegue a gonfie vele e la sfera privata e sentimentale non potrebbe essere migliore. Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, la conduttrice di Unomattina Storie Vere, su Rai 1, sarebbe pronta a convolare a nozze con Giulio Tassoni, imprenditore lazialissimo che opera nel campo della cosmesi. Ed è proprio grazie al promesso sposo che Eleonora si è avvicinata ai colori biancocelesti. In esclusiva per Laziopress.it la Daniele ha raccontato come vive la sua lazialità.

Lei è una laziale acquisita. Perchè ha scelto la Lazio?

“Ho iniziato ad avvicinarmi alla Lazio grazie al mio fidanzato. Lui mi ha trasmesso questa grande passione. Inoltre la Lazio mi ha sempre fatto molta simpatia, sin da quando sono venuta a vivere qui a Roma. Si sente dire spesso che i tifosi romanisti siano in maggioranza, e a me questo ha colpito molto. Seguo il calcio in maniera marginale e tra l’altro sono veneta, ma romana di adozione. Amo molto lo sport in generale e le squadre che non vengono osannate. La Lazio è uno squadrone e ha alle spalle una storia importante. Anche in questo momento, però, ha mezzi minori rispetto ad altri club. E parlo anche di mezzi economici”.

C’è un calciatore che ha vestito o che ancora veste la maglia della Lazio che le è rimasto particolarmente a cuore?

“Se devo fare un nome su tutti dico Roberto Mancini. Davvero un grande campione da calciatore e ora un ottimo tecnico. Ho sempre apprezzato molto il suo atteggiamento, serio, rigoroso e sportivo. E’ uno di quegli uomini che incarna tutto il valore dello sport. A mio avviso rappresenta un esempio importante per i più giovani che amano il calcio e per tutti quei bambini che vanno allo stadio. E’ un modello positivo da seguire”.

 Avendo un fidanzato molto laziale sa bene come vengono vissuti i derby. Cosa ricorda del 26 maggio?

“Il derby è una partita davvero particolare. Oltre ai 90 minuti di gara c’è tanta preparazione e tensione prima ancora che l’arbitro fischi l’inizio del match. Essendo una donna probabilmente conosco meno le reali emozioni che il calcio può regalare perchè ovviamente lo vivo in modo più composto e razionale. Gli uomini invece con il calcio sono molto irrazionali, e questa irrazionalità va ben gestita soprattutto nei momenti che precedono il derby. Il 26 maggio lo ricordo con piacere, eravamo a casa e abbiamo visto lì la partita. E’ davvero molto tempo che non vado allo stadio”.

Parliamo del presente. Questa Lazio le piace?

“Credo che molto vada ancora dimostrato. I cavalli di razza si vedono all’arrivo. Chi parte bene e poi ha una piccola inflessione va comunque incoraggiato, quindi incoraggiamo questa squadra fino in fondo con la speranza che possa arrivare più in alto possibile in questo campionato”.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”

Published

on

 


Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.

Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?

E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.

Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?

Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.

Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?

E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.

Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?

La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.

Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?

E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.

Che gara si aspetta?

La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.

foto Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW