Per Lei Combattiamo
Fabio Ferrari: “Il personaggio di Chicco, dei Ragazzi della 3^ C, era della Roma, io invece sono un laziale sfegatato!”
Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM, che ha contattato Fabio Ferrari, l’attore italiano noto al grande pubblico per aver interpretato Chicco Lazzaretti, il protagonista della serie cult “I Ragazzi della 3° C”, nonchè Pappola in “Vacanze in America”.
Fabio benvenuto. Inizio col chiederti una cosa? Ma Roma-Liverpool, si è giocata?
Pensa se mi chiedevano di Roma-Bayern Monaco (ride, ndr).
Spieghiamo ai più che questa domanda te la facevano nella serie televisiva che ti vedeva protagonista, “I Ragazzi della 3° C”.
Sì, dove interpretavo Chicco Lazzaretti. Ma a differenza del personaggio io sono un laziale sfegatato! L’aver interpretato un tifoso della Roma mi ha creato anche dei problemi allo stadio. Quando mi riconoscevano mi dicevano:
“Ma come? Tu non sei della Roma?”. Ebbene no, io sono della Lazio! Essendo un attore posso interpretare un assassino come un romanista (ride, ndr).
Qual è il momento più bello che hai vissuto da laziale?
Ne ho due. Il primo è legato allo scudetto del 1974.
Ricordo che mio padre mi portò negli spogliatoi dopo la vittoria sul Foggia. Puoi immaginare per un ragazzino di 14 anni cosa abbia potuto significare; il secondo risale al 6 gennaio del 2005, quando Paolo Di Canio è andato sotto la Sud. Lì ho proprio goduto.
Come hai vissuto il Derby del 26 maggio?
Se te lo racconto ti metti a ridere. Stavo talmente male che mi sono barricato in casa a vedere un film. Intanto la partita andava avanti e non sentivo nessun rumore fuori.
Avevo il terrore di controllare su Internet il risultato.
Alla fine della partita ho digitato sul mio iPad le seguenti parole “La Lazio vi…” ed è uscito “La Lazio vince la Coppa Italia”. A quel punto ho acceso tutto e ho esultato come un matto. Capisci quanto sono malato?
A quale calciatore sei più legato?
A Giorgio Chinaglia. Non penso che esista un giocatore che possa rappresentare meglio la lazialità. Giorgio era uno che per amore della Lazio si è beccato degli insulti in tutti gli stadi d’Italia, per quel suo fare da condottiero mai domo.
Come vedi la Lazio di oggi?
Non mi dispiace, anche se ultimamente ha incontrato delle difficoltà. Certo, non è che possa lottare per chissà quali traguardi, ma mi diverte.
Senti Fabio per concludere, ti rifaccio la domanda. A distanza di 30 anni, secondo te, la finale Roma-Liverpool si è giocata?
Quale finale? (ride, ndr)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena