CalcioMercato
[ESCLUSIVA] Jacobelli, dir. Calciomercato.com: “Sabato partita aperta. Lazio terza? Può farcela”
In previsione del match di Sabato sera all’Olimpico fra Lazio e Atalanta, Laziopress.it ha contattato in esclusiva Xavier Jacobelli, noto giornalista italiano e direttore editoriale di Calciomercato.com.
La situazione di Atalanta e Lazio: chi arriverà meglio al match di Sabato?
“La classifica dice Lazio, però l’Atalanta grazie alla vittoria ottenuta col cuore contro il Cesena, in concomitanza con i risultati negativi delle diretti concorrenti alla salvezza, ha rialzato la testa. I bergamaschi accusano fortemente la crisi di Denis che aveva realizzato ben 44 reti nelle precedenti tre annate, ma quest’anno è fermo ad una. La vittoria col Cesena, però, è stata importantissima per compattare la squadra e guardare con fiducia all’obiettivo stagionale, la salvezza.”
Chi sarà l’uomo chiave sia per la Lazio sia per l’Atalanta?
“Per quanto riguarda l’Atalanta, sicuramente Stendardo. Un autentico pilastro che a 33 anni sta vivendo una stagione strepitosa. Per la Lazio non posso non pensare a Mauri, capitano e uomo riferimento. Mi è piaciuto moltissimo anche Djordjevic in questo avvio di stagione.”
Un pronostico per Sabato?
“E’ una partita aperta ad ogni risultato, ovviamente sulla carta parte favorita la Lazio, ma contro il Cesena l’Atalanta ha dato confortanti sintomi di risveglio. Sarà importante cercare di fare punti all’Olimpico anche in previsione del match del 21 Dicembre in casa contro il Palermo. Di fronte avrà una Lazio che, dopo la vittoria di Parma e la situazione delle milanese, è più che mai in corsa per tornare in Europa.”
La Lazio potrà farcela a qualificarsi alla prossima Europa League? Il terzo posto è un obiettivo possibile per i biancocelesti?
“Quest’anno abbiamo due campionati: il duello per il titolo tra Juventus e Roma, e la grande ammucchiata di squadre che lotteranno per arrivare al terzo posto o per ottenere un piazzamento in Europa League. La Lazio può competere per l’Europa League e anche per la terza piazza, vista la crisi delle milanesi.”
Il reparto difensivo della Lazio è sempre più in emergenza. Sono stati accostati molti nomi ai capitolini per il mercato invernale, tra cui Stankovic, Schär e questa mattina è arrivata l’indiscrezione Andreolli. Lei chi prenderebbe alla Lazio?
“Schär costa molto. Bisognerà valutare le opportunità che il mercato di Gennaio offre. Un mercato, quello invernale, storicamente fatto di prestiti, buone occasioni e giocatori che cercano una squadra in cui trovare più spazio, come ad esempio Andreolli che non è titolare nell’Inter di Mancini. Vediamo, ma è ancora presto.”
In conclusione, chi vincerà il Pallone d’Oro?
“Io lo darei senza esitazione a Neuer. Ha vinto il mondiale per club col Bayern ed è uno dei principali simboli della Germania Campione del Mondo, per questo merita tale premio.”
Intervista a cura di Franco Ingretolli
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Calciomercato Lazio, Insigne scaricato dal Toronto: i biancocelesti aprono le porte per gennaio
Secondo questo riportato dal FanPage, il Toronto avrebbe scaricato Lorenzo Insigne, che dopo una vita al Napoli si era trasferito in Canada per una nuova avventura. L’ingaggio dell’attaccante pesa sulle finanze del club, che starebbe pensando di lasciarlo partire a gennaio. Sulle tracce dell’ex Napoli ci sarebbe la Lazio, con Maurizio Sarri che riabbraccerebbe volentieri l’esterno, già nella prossima sessione invernale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position