Connect with us

CalcioMercato

[ESCLUSIVA] Jacobelli, dir. Calciomercato.com: “Sabato partita aperta. Lazio terza? Può farcela”

Published

on

 


In previsione del match di Sabato sera all’Olimpico fra Lazio e Atalanta, Laziopress.it ha contattato in esclusiva Xavier Jacobelli, noto giornalista italiano e direttore editoriale di Calciomercato.com.

La situazione di Atalanta e Lazio: chi arriverà meglio al match di Sabato?

“La classifica dice Lazio, però l’Atalanta grazie alla vittoria ottenuta col cuore contro il Cesena, in concomitanza con i risultati negativi delle diretti concorrenti alla salvezza, ha rialzato la testa. I bergamaschi accusano fortemente la crisi di Denis che aveva realizzato ben 44 reti nelle precedenti tre annate, ma quest’anno è fermo ad una. La vittoria col Cesena, però, è stata importantissima per compattare la squadra e guardare con fiducia all’obiettivo stagionale, la salvezza.”

Chi sarà l’uomo chiave sia per la Lazio sia per l’Atalanta?

“Per quanto riguarda l’Atalanta, sicuramente Stendardo. Un autentico pilastro che a 33 anni sta vivendo una stagione strepitosa. Per la Lazio non posso non pensare a Mauri, capitano e uomo riferimento. Mi è piaciuto moltissimo anche Djordjevic in questo avvio di stagione.”

Un pronostico per Sabato?

“E’ una partita aperta ad ogni risultato, ovviamente sulla carta parte favorita la Lazio, ma contro il Cesena l’Atalanta ha dato confortanti sintomi di risveglio. Sarà importante cercare di fare punti all’Olimpico anche in previsione del match del 21 Dicembre in casa contro il Palermo. Di fronte avrà una Lazio che, dopo la vittoria di Parma e la situazione delle milanese, è più che mai in corsa per tornare in Europa.”

La Lazio potrà farcela a qualificarsi alla prossima Europa League? Il terzo posto è un obiettivo possibile per i biancocelesti?

“Quest’anno abbiamo due campionati: il duello per il titolo tra Juventus e Roma, e la grande ammucchiata di squadre che lotteranno per arrivare al terzo posto o per ottenere un piazzamento in Europa League. La Lazio può competere per l’Europa League e anche per la terza piazza, vista la crisi delle milanesi.”

Il reparto difensivo della Lazio è sempre più in emergenza. Sono stati accostati molti nomi ai capitolini per il mercato invernale, tra cui Stankovic, Schär e questa mattina è arrivata l’indiscrezione Andreolli. Lei chi prenderebbe alla Lazio? 

“Schär costa molto. Bisognerà valutare le opportunità che il mercato di Gennaio offre. Un mercato, quello invernale, storicamente fatto di prestiti, buone occasioni e giocatori che cercano una squadra in cui trovare più spazio, come ad esempio Andreolli che non è titolare nell’Inter di Mancini. Vediamo, ma è ancora presto.”

In conclusione, chi vincerà il Pallone d’Oro? 

“Io lo darei senza esitazione a Neuer. Ha vinto il mondiale per club col Bayern ed è uno dei principali simboli della Germania Campione del Mondo, per questo merita tale premio.”


Intervista a cura di Franco Ingretolli

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

CdSera | Il Mago è sul mercato, ma al Siviglia continua a non piacere

Published

on

 


Luis Alberto è sul mercato. Lo spagnolo non è soddisfatto dello spazio datogli da Sarri in questa stagione e il suo sogno sarebbe quello di tornare a Siviglia, ma il club andaluso non vuole investire su di lui. La Lazio è pronta a cederlo, tanto che in estate c’è stato anche un contatto con Monchi, che però ha risposto picche davanti ad alcuni dati riguardanti il Mago, come le palle perse, la velocità e i palloni recuperati.

La Lazio, però, ha bisogno di vendere se vuole muoversi sul mercato in entrata ed è difficile farlo solo con i soldi che si potrebbero ricavare dalle cessioni di Fares e Kamenovic. L’offerta convincente per Luis Alberto, però, non c’è. Lotito non vuole scendere sotto i 15 milioni, che però per un giocatore di 30 anni che passa molto tempo in panchina non sono pochi. Allo stesso tempo, aspettare è rischioso perché potrebbe continuare a deprezzarsi.

Corriere della Sera 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW