Connect with us

Per Lei Combattiamo

Figc, Tavecchio: “Passivo di 10 milioni di euro. Valuteremo Goal-line technology”

Published

on

 


Italian Football Federation Federal Council Meeting

ROMA – Dopo il Consiglio Federale di quest’oggi prende la parola in conferenza stampa il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: “Il budget risente della decurtazione del Coni, con un bilancio da fare a novembre. Chiuderemo con un passivo di 10 milioni di euro ampiamente coperto dai nostri fondi e dalle risorse interne. Mi auguro che questi soldi vengano utilizzati bene. Per quanto riguarda la Lega Pro ho chiesto a Macalli la trasmissione degli atti dell’assemblea di Lega e una relazione di quanto avvenuto. Abbiamo trattato anche i temi della ‘Goal-line technology’; l’oggetto è stato posto in calendario con la prossima stagione sportiva. E’ stato nominato Vito Tisci come presidente del settore giovanile scolastico. E’ stato inoltre fatto un provvedimento consistente delle sanzioni per atti di violenza contro gli arbitri, sanzioni che colpiscono le società se i fischietti vengono colpiti da un tesserato. Poi torna sulla questione dei conti con altre news Italia: “Dei 25 milioni andati al sistema sportivo italiano 13 sono andati alle Federazioni e 5 alle esigenze del Coni. Nel budget è stata prevista una riduzione dell’otto per cento delle spese arbitrali, circa 4 milioni. Cercheremo di non valicare la soglia”.

ARBITRI E TECNOLOGIA – “Gli arbitri di porta? Abbiamo adottato la procedura di mettere in atto la tecnologia per i gol-no-gol. Le due cose possono anche convivere. Per la ‘Goal-line technology, che sarà a carico delle società, è stata creata una commissione per la parte tecnica. Nel corso dell’esercizio che chiuderemo il prossimo 30 giugno decideremo se mantenere gli arbitri di porta”.

FONDI ESTERI – “Il nostro è un Paese liberista le Spa possono assumere tutte le loro decisioni in ordine di finanziamenti. I fondi che vengono in Italia fanno bene perché le società hanno bisogno di finanziamenti. Spero ne arrivino altri”.

CALCIO AL FEMMINILE – “Un Paese di 31 milioni di donne ha pochissime tesserate; dobbiamo creare ipotesi di crescita del sistema calcio femminile”.

calciomercato.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Milinkovic, oggi in campo con la caviglia gonfia. Kezman cerca offerte in Europa

Published

on

 


Camerun da battere oggi e Svizzera da rimontare per ribaltare il destino di un gruppo in cui la Serbia si presentava da antagonista principale dei verdeoro.

Embed from Getty Images

Come riportato dal Corriere dello Sport, Milinkovic oggi scenderà in campo con la caviglia gonfia per cercare la consacrazione dopo la  prova anonima col Brasile. L’infortunio del centrocampista biancoceleste è di origine traumatica e forse risale alla partita con la Juve. Kezman, il suo agente, è in giro per l’Europa a raccogliere offerte. Sbarcherà a Doha solo in caso di qualificazione agli ottavi. Sergej, nei pensieri della Juve, ieri è stato accostato al Real Madrid dal quotidiano Marca.

Embed from Getty Images

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW