Per Lei Combattiamo
Momento Anderson: “Ora senza paura contro Hernanes”
«S’È SVEJATO », urlavano i servitori quando Alberto Sordi, nelle vesti del “Marchese del Grillo”, apriva gli occhi la mattina. «S’è svejato», sussurrano i tifosi della Lazio parlando di Felipe Anderson, che finalmente sembra essersi sbloccato. Lo dicono sottovoce, perché in questi casi la scaramanzia è quasi necessaria. Di certo tra il 2 e il 13 dicembre Felipe si è costruito una seconda chance tra gol, assist, una maglia da titolare e, finalmente, la continuità. Il gol al Varese, una liberazione. Poi il primo in campionato a Parma. E non si è mica fermato, anzi. In casa con l’Atalanta ha servito due assist vincenti per Mauri, risultando ancora una volta tra i migliori in campo. Tutto in 12 giorni, tutto di fretta. Quasi a voler recuperare il tempo perduto tra le insicurezze del suo debutto in Italia: «L’anno scorso ho vissuto un periodo di adattamento, ora sto trovando continuità e riesco a giocare il mio calcio. È arrivato il momento di dimostrare il mio potenziale».
I tifosi lo sperano, la società – che in difesa punta il 20enne Doria, in uscita dal Marsiglia – pure. Perché con i quasi 9 milioni versati nelle casse del Santos, la Lazio immaginava di portare a Roma l’erede di Hernanes, ceduto lo scorso gennaio all’Inter per 22,650 milioni: una plusvalenza da urlo, 20 milioni. Domenica si affronteranno a San Siro, i due brasiliani. In panchina il Profeta nella nuova Inter di Mancini, titolare invece il suo erede nell’undici di Pioli. Due dubbi per l’allenatore biancoceleste: uno a centrocampo tra Ledesma e Onazi, l’altro in attacco tra Djordjevic e Klose. Chi giocherà sarà supportato da Mauri e Felipe Anderson, al primo test di un certo livello dopo la metamorfosi. Se la risposta sarà positiva, allora sì che i tifosi potranno urlare: «S’è svejato». Ma per ora meglio dirlo sottovoce.
Repubblica – ed. romana
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO