Connect with us

Per Lei Combattiamo

Europa: la TOP 11 dei giocatori in scadenza di contratto

Published

on

 


UEFA-logo-1024_2940562

A pochi giorni dalla riapertura ufficiale del calciomercato, da gennaio ci sarà la possibilità, per tutti i giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, di accordarsi con altri club: la redazione di Calciomercato.com ha voluto analizzare, ruolo per ruolo, le migliori occasioni di mercato nel resto d’Europa.

MERCE RARA – Se si dà un’occhiata al panorama internazionale, si nota subito che i portieri di livello in scadenza sono davvero pochi. I grandi club difficilmente si lasciano scappare i propri numeri uno, se non in cambio di un’offerta irrinunciabile. Per trovare i profili più interessanti bisogna fare un salto in Bundesliga, dove giocano Felix Wiedwald (24, Eintracht Francoforte) e Loris Karius (21, Mainz 05). Escluso il secondo, ormai a un passo dal Benfica, sono sempre di più i club che stanno pensando all’estremo difensore dell’Eintracht per il prossimo giugno. Germania, ma anche Spagna, attuale patria calcistica di Beto (32), vincitore con il Siviglia dell’ultima Europa League. Il portoghese garantisce grande esperienza e difficilemte rinnoverà con gli andalusi.

SPINTA GARANTITA – Per chi cerca un terzino, il 2015 potrebbe essere un anno molto interessante. Pronti a liberarsi a parametro zero, ecco Dani Alves (31, Barcellona), Glen Johnson (30, Liverpool) e Hector Bellerin (19, Arsenal), a destra, e Christian Fuchs (28, Schalke 04) e Maxwell (33, PSG) per la sinistra. Tutti e cinque, compreso Bellerin, giovane promessa dei Gunners, sanno fare la differenza quando si tratta di spingere sulla fascia. Occasioni anche al centro della difesa. Fabian Schar (23) attualmente è il giocatore con più mercato – su di lui ci sono anche Inter, Juventus e Lazio – ma attenzione anche a Ron Vlaar (29, Aston Villa), protagonista nell’ultimo Mondiale con l’Olanda, Niklas Moisander (29), capitano dell’Ajax, Wesley Hoedt (20), talentino dell’AZ, e Andrea Raggi (30), leader della difesa del Monaco.

CACCIA GROSSA – A centrocampo, non manca la scelta. Se si cerca un regista completo, in grado di costruire e rompere le trame avversarie, gli uomini giusti potrebbero essere  Rio Mavuba (30, Lille), Mark Noble (27, West Ham) o, in alternativa, il sempreverde Steven Gerrard (34). La storica guida del Liverpool, però, difficilmente cambierà squadra dopo 14 anni in Red. Le opportunità non finiscono qui. Serve un’incontrista? Jeremy Toulalan (31, Monaco), Sami Khedira (27, Real Madrid) e Clement Chantome (27) potrebbero risolvere i problemi di molti tecnici. Quantità, ma anche qualità. James Milner (28, Manchester City), Lasse Schone (28, Ajax), Raphael van der Vaart (31, Amburgo), Yoann Gourcuff (28, Lione) e Zlatko Junuzovic (27, Werder Brema) portano con loro gol e assist. Stesso discorso per Andre Ayew (25, Marsiglia), Danny (31, Zenit), Evgen Konoplyanka (25, Dnipro), Hatem Ben Arfa (27, Hull City) e Zakkaria Bakkali (18, PSV), pericolosi dietro a una punta e, allo stesso modo, sulle corsie esterne.

GOL DA TUTTA EUROPA – Nella lista dei giocatori in scadenza, c’è spazio anche per i bomber. In Ligue 1, il nome che fa più gola è quello di Andre-Pierre Gignac (29), in gol già 12 volte in questa stagione con il Marsiglia. Segna molto anche Luiz Adriano (27, Shakhtar Donetsk), in vetta alla classifica marcatori della Champions League 2014-15 con 9 reti. Da tenere d’occhio anche gli spagnoli Aritz Aduriz (33, Athletic Bilbao), decisivo nell’eliminazione europea del Napoli, e Gerard Moreno (22), talento emergente del Villarreal, e l’inglese Danny Ings (22), stella del Burnley.

La Top 11 dei giocatori dei campionati esteri in scadenza di contratto, secondo la redazione di Calciomercato.com:
(4-4-2) Wiedwald; Dani Alves, Schar, Vlaar, Johnson; Milner, Khedira, Schone, A. Ayew; Gignac, Luiz Adriano

calciomercato.com 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero | Da Lotito a Petrucci, i premiati dello sport

Published

on

 


Ottava edizione del Premio Giuseppe Colalucci, giornalista romano scomparso nel 1984.
Come riportato da Il Messaggero, stasera alla Casa del Jazz saranno presenti molti personaggi del giornalismo e del mondo dello sport – tra cui Lotito e Giordano – che riceveranno un riconoscimento.

fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW