Connect with us

CalcioMercato

Borussia su Klose. Se parte il tedesco c’è Borini, Onazi nella trattativa

Published

on

 


C’è l’accordo con Wesley Hoedt, la Lazio dà un’accelerata alla trattativa. Il diesse Tare vuole regalare il nuovo difensore a Pioli il prima possibile. Saranno giorni decisivi, ma un importante passo avanti è già stato fatto. Raggiunta l’intesa economica con il centrale olandese, trovata nelle ultime settimane, quando il classe ’94 ha visitato più volte il centro sportivo di Formello. Manca invece l’accordo con l’Az Alkmaar, che chiede un milione di euro per il giocatore in scadenza a giugno 2015. Lotito cerca invece di giocare al ribasso, puntando tutto sulla volontà di Hoedt di approdare in biancoceleste. La forbice tra domanda e offerta è minima, tutto si deciderà nei prossimi giorni.
Ma intanto c’è mezza Lazio con le valigie in mano. C’è chi è pronto a dire addio a giugno, chi un pensiero ce lo ha fatto già per gennaio. Proverbiali ormai i musi lunghi di Klose, e la tentazione di essere ancora protagonista, magari altrove. Stavolta alla porta di Miro ha bussato il Borussia Dortmund, alla disperata ricerca di un’ancora di salvezza per scampare dalle sabbie mobili della zona retrocessione: «Farebbe proprio al caso della squadra di Klopp», aveva consigliato appena qualche giorno fa Heynckes, ex tecnico del Bayern Monaco.
L’esperienza di un campione del Mondo a fare da sponda ai colpi di Immobile, e poi Klose ha ancora tanta voglia di giocare. Lo ha dimostrato con il suo sfogo – mai smentito – che sarebbe pronto a partire già a gennaio. Ma per la Lazio è un punto fermo, almeno fino a giugno e, nonostante i mugugni, difficilmente lo lascerà andare via ora.
Sarebbe arduo infatti trovare un eventuale sostituto in così poco tempo, non è da escludere un tentativo per Fabio Borini. Non un nome nuovo in orbita biancoceleste, l’ex attaccante di Roma e Sunderland è un vecchio pallino di Tare, la Lazio potrebbe riprovarci.
Perché il classe ’91 milita nelle fila di quel Liverpool che Onazi sogna tanto. Lotito valuta il centrocampista non meno di 8-10 milioni di euro, lo ha blindato con il rinnovo fino al 2018 (e il ritocco dell’ingaggio) appena tre mesi fa e non ha alcuna intenzione di svenderlo se non per fare cassa. Il nigeriano ha svelato le carte qualche giorno fa: «Se chiamasse il Liverpool non potrei dire di no».
Un’ipotesi di scambio, ma la sensazione è che nulla andrà avanti, se non alle condizioni della Lazio. Come anche per Biglia, corteggiato seriamente dal Psg. I francesi hanno messo sul piatto del club capitolino 15 milioni per l’argentino, Lotito non accetterebbe mai una cifra inferiore ai 25 e lo vorrebbe trattenere almeno fino a giugno.
Il Principito non pensa al mercato: «Il 2014 resterà l’anno più importante della mia carriera, ma non voglio restare fermo al passato. Mi piacerebbe crescere ancora e fare meglio. Personalmente – ha poi aggiunto – voglio fare bene nel mio club per mantenere il posto in Nazionale».
Altri affari in uscita. Vicina la cessione di Novaretti al Colo Colo: «Stiamo cercando di chiudere al più presto un paio di trattative e siamo fiduciosi», ha spiegato Salah, presidente del club cileno. Pereirinha è pronto invece al ritorno in patria, ad accoglierlo lo Sporting Braga. Gonzalez ha svariate richieste (Parma, Torino, Wolfsburg e West Ham), la società biancoceleste sta ancora valutando un eventuale prestito di Cataldi. Solo sondaggi per Ciani, in scadenza di contratto a giugno: Lens, Cardiff, Leicester e Besiktas hanno chiesto informazioni ma nulla di più. Ancora più difficile piazzare l’infortunato Ederson.Il Tempo 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Calcio

CdS | Marusic è blindato, ma il futuro è legato alle offerte che riceverà

Published

on

 


Marusic è stato blindato dalla Lazio con un contratto fino al 2026, ma con l’addio di Tare, che in questi anni ha garantito la permanenza del montenegrino e di Milinkovic, le cose possono cambiare. Come scrive il Corriere dello Sport, Marusic è un punto fermo di Sarri e l’allenatore non vorrebbe privarsene, ma se andrà via Dumfries dall’Inter potrebbe arrivare la chiamata del suo ex allenatore Inzaghi. La lunghezza del contratto permette a Lotito di valutare il suo cartellino più di 10 milioni.

Marusic e Milinkovic vorrebbero giocare ancora insieme, ma l’Inter non può permettersi il serbo. Negli ultimi giorni erano circolate voci di un interessamento dell’Atletico Madrid per il centrocampista, ma sono state smentite dal club. La sua valutazione  di 40 milioni ma potrebbero arrivare offerte più basse: senza rinnovo Sarri vorrebbe cederlo per poterci guadagnare qualcosa. Da gennaio potrà firmare per altri club: su di lui c’è sempre la Juve, poi Arsenal, Newcastle e West Ham. Milinkovic vuole giocare stabilmente la Champions, vuole andare via e aspetta di comunicarlo ai tifosi a fine stagione.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW