Per Lei Combattiamo
LIVE – Pioli in conferenza: “Venite allo stadio numerosi e poi pensiamo al derby”
Il 2015 è appena iniziato. La Lazio è pronta a tornare in campo. Ad attenderla un mese di fuoco che servirà a capire davvero dove può arrivare. Domani sera si apriranno le danze. All’Olimpico arriva la Sampdoria ed è subito scontro diretto.
FORMELLO – Il 2015 – Tra i propositi dell’anno nuovo c’è la volontà di rimanere dove siamo. Dobbiamo dimostrare di meritare questo posto come abbiamo fatto fino a oggi, già a partire da domani sera.
IL CALENDARIO – Le prossime gare sono importanti, ma la gara di domani è la più importante. Quella contro la Sampdoria è una partita fondamentale. Noi vogliamo dimostrare di essere all’altezza e vogliamo riuscire a portare a casa una vittoria.
MERCATO – Sinceramente io vivo bene questo momento. Siamo professionisti e siamo abituati a queste situazioni. La società sa quali sono i miei desideri e sta lavorando per fare le cose al meglio.
DERBY – La partita contro la Roma è vicina, ma per me ora conta esclusivamente la Sampdoria. Farò la formazione in base ai criteri di sempre senza pensare ai diffidati. Sono tranquillo perché so che chi verrà scelto dall’inizio e anche chi entrerà a gara in corso darà il massimo. La squadra sta bene.
BIGLIA E CANDREVA – Sono entrambi a disposizione perché lavorano con noi in gruppo già dal 30 dicembre. Arrivano da un periodo di inattività e hanno bisogno di ritmo partita, ma stanno bene. Sono contento di avere a disposizione una scelta così ampia. Ogni giocatore ha voglia di scendere in campo e dimostrare il suo valore. La squadra è determinata.
L’AVVERSARIO – La Sampdoria è a mio avviso la sorpresa di questa stagione. Per quanto riguarda la Lazio sono stato sempre positivo e fiducioso. Conosco bene i miei giocatori e il loro valore. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e a loro faccio l’invito di venire e sostenerci numerosi. Probabilmente alcuni pensano che non sia importante venire domani perché alla prossima c’è il derby, ma non è così. Al derby penseremo dalle 11 di domani sera e lo prepareremo al meglio.
LA SQUADRA PIÙ’ FALLOSA – Per me il 2014 è stato positivo. Fondamentali sono le zone del campo in cui si commettono i falli. È ovvio che se avvengono in prossimità della nostra area di rigore questo non è positivo. Ma se la squadra ci mette grinta, pressing e voglia di arrivare per prima sul pallone e recuperare la palla a centrocampo allora ritengo i dati positivi.
FELIPE ANDERSON – Sta bene e le ultime prestazioni gli hanno dato fiducia e consapevolezza nei propri mezzi. Deve essere costante e continuare a crescere perché ha ancora ampi margini di miglioramento. Non credo di averlo cambiato di ruolo. Sto dando a tutti grande libertà di movimento. Credo che nel calcio moderno moderno non si debbano dare punti di riferimento. Felipe è in un ottimo momento di condizione, ma ho la fortuna di avere anche altri calciatori importanti nel reparto offensivo.
LA SOSTA – È stata una sosta breve per tutti e non credo che possa spostare gli equilibri. I miei giocatori si sono comportati bene e ci presentiamo in buona condizione. Spero che possiamo dimostrarlo già domani sera
MIHAJLOVIC – La Sampdoria ha perso solo una partita e il suo allenatore ha fatto un ottimo lavoro. Ma noi siamo la Lazio e giochiamo davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo essere concentrati e dimostrare il nostro valore.
L’AMICHEVOLE A PORTE APERTE – Vedere tanti tifosi in amichevole è stato bello. Abbiamo bisogno del nostro pubblico e del loro entusiasmo ed è per questo che domani sera devono venire numerosi allo stadio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo
Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori