Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – Lazio ok con Samp e Mihajilovic. Ma Pioli non può dire lo stesso…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Domani torna la Serie A con l’anticipo della 17^ giornata tra Lazio e Sampdoria. Sfida importante, visto che sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions League.

LAZIO-SAMP: Quello di domani sarà il 57° incrocio in Serie A all’Olimpico tra le due squadre. I numeri parlano chiaro: 35 vittorie laziali, 13 pareggi e 8 affermazioni doriane. A senso unico anche il conto dei gol segnati: 100 a 45.

I biancocelesti hanno vinto gli ultimi tre confronti (1-0 nel 2010/2011; 2-0 nel 2012/2013; 2-0 nel 2013/2014). Inoltre nelle ultime 8 sfide con i genovesi, le aquile hanno trionfato per ben 7 volte. L’ultima vittoria laziale risale dunque allo scorso campionato, quando Candreva e Lulic regolarono Gabbiadini e compagni. I blucerchiati non segnano dalla stagione 2009/2010, nell’1-1 che rimane attualmente l’ultimo pareggio tra le due squadre: Matuzalem rispose all’iniziale vantaggio di Pazzini.

L’ultimo successo ligure risale alla lontana stagione 2004/2005, quando la Doria passò a Roma per 2-1 grazie alle reti di Kutuzov e Flachi, che resero inutile il gol di Rocchi.

LAZIO-MIHAJILOVIC: Numeri incoraggianti anche con il tecnico serbo: 4 vittorie e 1 pareggio. L’unica ‘X’ risale proprio allo scorso anno a Marassi, giorno del debutto di Mihajilovic sulla panchina della Samp: Soriano al 67′ illuse i padroni di casa, Cana li gelò a tempo scaduto.

Negli altri confronti sono arrivate solo delusioni per l’ex difensore laziale.

Le prime tre risalgono ai tempi in cui allenava la Fiorentina: le aquile passarono per ben due volte al Franchi (sempre per 2-1) e vinsero anche all’Olimpico (1-0, Klose). L’ultima, invece, risale allo scorso campionato, quando Mauri e compagni superarono la Samp per 2-0.

PIOLI-SAMPDORIA: Qui i numeri si rovesciano. Il tecnico emiliano quando vede i doriani non vince mai: 4 pareggi e 1 sconfitta.

L’unico ko risale al 2012/2013, quando con il suo Bologna perse di misura a Marassi per la rete di Poli.

Le 4 ‘X’ sono suddivise così: due con il Chievo (entrambi o-o nel 2010/2011) e due con il Bologna (1-1 nel 2012/2013; 2-2 nel 2013/2014).

PIOLI-MIHAJILOVIC: Da incubo, infine, i confronti dell’emiliano con l’allenatore della Samp. Nelle uniche due volte in cui i tecnici si sono affrontati, il serbo ha avuto sempre la meglio.

Risalgono tutte e due alla stagione 2010/2011, quando la Fiorentina di Sinisa ebbe la meglio per 1-0 sia all’andata che al ritorno contro il Chievo dell’attuale tecnico laziale.



 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio-Bologna, ecco i telecronisti Dazn designati per la gara

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Tutto pronto per l’inizio del campionato: questo fine settimana tornerà la Serie A, per una stagione totalmente diversa rispetto alle altre, visto che ci sarà lo stop a novembre e dicembre per via dei Mondiali che si disputeranno in Qatar. Domenica la Lazio esordirà alle 18.30 in casa contro il Bologna. La gara dell’Olimpico sarà trasmessa, oltre che su Dazn come di consueto, anche su Sky. A raccontare la sfida tra la squadra di Sarri e quella di Mihajlovic, ai microfoni Dazn ci sarà Federico Zanon accompagnato da un’ex conoscenza del mondo biancoceleste: Sergio Floccari.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW