Per Lei Combattiamo
NUMERI – Lazio ok con Samp e Mihajilovic. Ma Pioli non può dire lo stesso…
Domani torna la Serie A con l’anticipo della 17^ giornata tra Lazio e Sampdoria. Sfida importante, visto che sarà un vero e proprio scontro diretto per la Champions League.
LAZIO-SAMP: Quello di domani sarà il 57° incrocio in Serie A all’Olimpico tra le due squadre. I numeri parlano chiaro: 35 vittorie laziali, 13 pareggi e 8 affermazioni doriane. A senso unico anche il conto dei gol segnati: 100 a 45.
I biancocelesti hanno vinto gli ultimi tre confronti (1-0 nel 2010/2011; 2-0 nel 2012/2013; 2-0 nel 2013/2014). Inoltre nelle ultime 8 sfide con i genovesi, le aquile hanno trionfato per ben 7 volte. L’ultima vittoria laziale risale dunque allo scorso campionato, quando Candreva e Lulic regolarono Gabbiadini e compagni. I blucerchiati non segnano dalla stagione 2009/2010, nell’1-1 che rimane attualmente l’ultimo pareggio tra le due squadre: Matuzalem rispose all’iniziale vantaggio di Pazzini.
L’ultimo successo ligure risale alla lontana stagione 2004/2005, quando la Doria passò a Roma per 2-1 grazie alle reti di Kutuzov e Flachi, che resero inutile il gol di Rocchi.
LAZIO-MIHAJILOVIC: Numeri incoraggianti anche con il tecnico serbo: 4 vittorie e 1 pareggio. L’unica ‘X’ risale proprio allo scorso anno a Marassi, giorno del debutto di Mihajilovic sulla panchina della Samp: Soriano al 67′ illuse i padroni di casa, Cana li gelò a tempo scaduto.
Negli altri confronti sono arrivate solo delusioni per l’ex difensore laziale.
Le prime tre risalgono ai tempi in cui allenava la Fiorentina: le aquile passarono per ben due volte al Franchi (sempre per 2-1) e vinsero anche all’Olimpico (1-0, Klose). L’ultima, invece, risale allo scorso campionato, quando Mauri e compagni superarono la Samp per 2-0.
PIOLI-SAMPDORIA: Qui i numeri si rovesciano. Il tecnico emiliano quando vede i doriani non vince mai: 4 pareggi e 1 sconfitta.
L’unico ko risale al 2012/2013, quando con il suo Bologna perse di misura a Marassi per la rete di Poli.
Le 4 ‘X’ sono suddivise così: due con il Chievo (entrambi o-o nel 2010/2011) e due con il Bologna (1-1 nel 2012/2013; 2-2 nel 2013/2014).
PIOLI-MIHAJILOVIC: Da incubo, infine, i confronti dell’emiliano con l’allenatore della Samp. Nelle uniche due volte in cui i tecnici si sono affrontati, il serbo ha avuto sempre la meglio.
Risalgono tutte e due alla stagione 2010/2011, quando la Fiorentina di Sinisa ebbe la meglio per 1-0 sia all’andata che al ritorno contro il Chievo dell’attuale tecnico laziale.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Sampdoria, l’annuncio di Ferrero: “Ho venduto la Società, l’ho fatto per…”
Intervenuto ai microfoni di Telenord, il Presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha fatto un importante annuncio, comunicando di aver venduto la Società.
Queste le sue parole:
“Questa storia doveva finire. La #Sampdoria l’ho venduta, ho deciso con il cuore e l’ho fatto per la sua gente.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”