Per Lei Combattiamo
Benvenuti al Felipe Anderson show: e la Lazio vola. Pioli, ora che fai?
Meglio di così non poteva iniziare il 2015 per la Lazio. Secco 3-0 alla Sampdoria (che prima di stasera aveva perso solo a San Siro contro l’Inter, ndr), terzo posto con 30 punti e soprattutto Felipe Anderson. Il brasiliano questa sera ha addirittura migliorato il suo già fantastico finale di 2014, seminando il panico nella burrosa difesa doriana e conducendo i suoi alla vittoria. Un gol, due assist per Parolo e Djordjevic (il brasiliano inoltre è stato determinante in 7 degli ultimi 8 gol laziali) e un continuo spettacolo con la palla tra i piedi: Gastaldello e compagni non l’hanno mai visto e mai preso. E Pioli ora gongola ma allo stesso tempo non dormirà la notte per questo quesito che pende sulla sua testa: chi lasciare fuori tra Mauri, Candreva e Felipe Anderson? All’emiliano l’ardua sentenza.
FORMAZIONI. L’ex Bologna schiera il solito 4-3-3 e sorprende tutti mettendo Biglia titolare e Candreva in panchina. 4-3-1-2, invece, per Mihajlovic, che alla prima senza Gabbiadini sceglie Soriano alle spalle del duo Eder-Okaka.
FELIPE COME NEYMAR. Pronti, via ed è subito la Lazio a fare la partita. Djordjevic sbaglia subito un clamoroso gol, ma questa è la serata di Felipe Anderson. L’ex Santos fin dall’inizio è stato uno dei più attivi e al 38′ la Lazio è passata: strepitosa azione del numero 7 e cross in mezzo per l’accorrente Parolo che è tornato al gol (non segnava dal 30 settembre a Palermo). Festa finita? Assolutamente no. Dopo 2′ infatti, Lulic serve Anderson fuori area, il 21enne prende la mira e non lascia scampo a Viviano. Finisce il primo tempo e Felipe Anderson ha già annichilito la Samp.
Nella ripresa i biancocelesti si limitano a gestire ma è sempre uno il protagonista principale: quel signore con la 7, che da solo mette in apprensione tutta la Doria. Così al 66′ Anderson salta tutti, entra in area e serve Djordjevic che deve solo appoggiare in rete per trovare la sua 7^ gioia personale.
Nel finale c’è tempo anche per rivedere Candreva: la festa è completa e la Roma è avvisata…
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Repubblica | I biancocelesti puntano sull’effetto-Provedel
Come riportato da La Repubblica, stasera contro il Monza Immobile sarà titolare nel tridente offensivo. A centrocampo vedremo per la prima volta Guendouzi nella formazione iniziale (al posto di Kamada), poi staffetta in regia tra Cataldi e Rovella; Luis Alberto intoccabile nel ruolo di mezzala-play-rifinitore-tutto. Il pubblico dell’Olimpico dedicherà un applauso speciale a Provedel, eroe martedì in Champions. Peccato che siano stati venduti appena cinquemila biglietti, i tifosi protestano per il caro prezzi.
Approvato intanto il bilancio al 30 giugno 2023, il quinto di seguito chiuso in perdita: -29,5 milioni. Negativo anche il patrimonio netto (38,04 milioni), ma la società rassicura perché il prossimo anno, visti i ricavi della Champions, del secondo posto e le altre entrate previste, i conti torneranno in equilibrio. Aumenta il fatturato, ora a quota 148,33 milioni, con un incremento di 13,08 milioni rispetto allo stesso periodo della stagione precedente.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Fabiani: “Cercheremo di dare il meglio per la Lazio”. Poi fa il punto su Guendouzi, Bonucci, Berardi e Zielinski
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”