Connect with us

Esclusiva

Massimo Oddo:” Derby? Li abbiamo vinti pur non essendo i favoriti. Basta? E’ uno di quei terzini che piacciono a me… “

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


oddo

Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM che, in vista del Derby di domenica prossima, ha contattato Massimo Oddo, ex terzino e capitano della Lazio, protagonista della stracittadina in più di un’occasione.

Massimo tu hai giocato tanti Derby qui a Roma. Avendoli vissuti in prima persona, ci puoi dire secondo te come si affronta al meglio questa partita?

Non credo che ci sia un modo migliore rispetto ad un altro. Il Derby è una partita a parte, dove molto spesso non conta essere più forti, ma essere più motivati. La storia lo dimostra. Alcuni Derby li abbiamo vinti pur non essendo i favoriti. Diciamo che bisogna essere concentrati, ma non troppo esaltati, perchè si rischia di ottenere un effetto boomerang.

Come lo preparavi e come lo vivevi personalmente?

Fortunatamente in campo ero un tipo che manteneva i nervi saldi. Per me giocare una finale di Champions equivaleva a giocare contro l’ultima in classifica. E’ ovvio che più si avvicina l’evento e più l’adrenalina sale, anche perchè in città non si parla d’altro. Un particolare che vi voglio svelare è che la cosa che mi caricava di più era vedere le sciarpe, le bandiere e i tifosi per strada durante il tragitto tra Formello e lo stadio. Un’atmosfera unica.

A quale Derby sei più legato?

Ce ne sono due. Quello del 6 gennaio 2005 vinto 3-1, dove feci l’assist per il gol di Cesar, e quello del 10 dicembre 2006 vinto 3-0, dove segnai da capitano il secondo gol su rigore.

Venendo all’attualità, hai avuto modo di vedere la partita di lunedì contro la Sampdoria?

Assolutamente e mi è piaciuta molto. La Lazio di quest’anno ha molta spensieratezza nel costruire calcio, lo fa in modo piacevole e, cosa fondamentale, ha veramente tanta qualità in mezzo al campo. Una cosa che nessuno ha sottolineato è che i centrocampisti offensivi sono tutti intercambiabili. Cito un caso su tutti. Felipe Anderson l’altra sera ha fatto un assist da sinistra, uno da destra e un gol da posizione centrale. E’ fondamentale avere questa peculiarità, perchè rende imprevedibile la manovra offensiva.

Massimo da ex collega di reparto, come vedi Dusan Basta? Ti piace?

E’ un ottimo giocatore. Dopo un bell’inizio ha avuto dei problemi fisici che ne hanno per forza di cose smorzato l’ascesa, ma mi sembra che ultimamente si sia espresso ad alti livelli. E’ uno di quei terzini che piacciono a me, sempre propositivi e che coprono bene tutta la fascia facendo bene entrambe le fasi. Un po’ come lo ero anch’io (ride, ndr).

[

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Esclusiva

Enrico Lotito: “L’obiettivo della Primavera è tornare in A, metteremo massimo impegno”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


La Lazio Primavera sta svolgendo il ritiro pre-campionato a Roccaporena, frazione di Cascia. I capitolini lavoreranno in Umbria fino a domenica ed in questi giorni sono in programma dei test amichevoli con squadre locali e di Serie B.

La prima amichevole sta andando in scena questo pomeriggio contro l’U.S.D. Casciana calcio, che milita in prima categoria. A pochi minuti dal match Enrico Lotito, nuovo Direttore Generale che si occupa della prima squadra femminile e di tutto il settore giovanile, è stato intercettato dalla redazione di LazioPress.it per commentare l’inizio del suo percorso professionale nella società biancoceleste e le ambizioni che il club ha: “Sono contento di come è iniziata la mia avventura. Felice delle cariche che ho, metteremo impegno. Il ritiro qui è iniziato bene. L’obiettivo per la Primavera? Tornare in A”.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW