Per Lei Combattiamo
FORMELLO – Derby nel mirino. Lulic out, ma Cana già corre!
E’ iniziata la preparazione per il derby di Domenica in casa Lazio. Tutto l’ambiento romano è in fermento, sale la febbre derby. Pioli dopo aver concesso una giornata di riposo ieri, richiama tutti a raccolta per il primo allenamento in vista della gara contro la Roma. Le prove tattiche, però, inizieranno nella giornata di domani. Assente Lulic: l’eroe del 26 Maggio sarà costretto a saltare il derby e dovrà restare ai box per almeno altri quaranta giorni a causa di una lesione di secondo grado al collaterale interno del ginocchio sinistro. Con il bosniaco fuori, Pioli dovrà scegliere se schierare Onazi o Cataldi (favorito il nigeriano) al suo posto o se passare al 4-2-3-1, modulo che permetterebbe di schierare insieme Candreva, Anderson e Mauri. Un dubbio che albergherà nella mente del tecnico emiliano nei prossimi due giorni.
CAPITOLO CANA. Per quanto concerne la situazione del centrale albanese, sembra non ci siano problemi in vista del derby. L’ex Marsiglia ha svolto in mattinata un lavoro differenziato, ma Cana già corre e vuole il derby, è un guerriero e non alzerà di certo bandiera bianca. Lavoro a parte anche per Ederson e Ciani. Alle prese entrambi con una lesione muscolare, non saranno convocati. Il francese avrà bisogno di qualche giorno in più per poter recuperare rispetto al brasiliano (il suo stiramento era di secondo grado). In gruppo anche i giovani Primavera Palombi e Prce.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CorSera | Lazio, da Chinaglia a Provedel: cercasi marcatore n. 100
Il primo è stato Chinaglia, l’ultimo Provedel. Giorgione rimontò l’Arsenal con una doppietta negli ultimi 5 minuti in Coppa delle Fiere, all’Olimpico finì 2-2 l’esordio della Lazio nelle (vere) coppe europee moderne. Era il 16 settembre 1970. Il portiere friulano, 15 giorni fa, ha infilato di testa al 95’ il collega Oblak per acciuffare l’1-1 con l’Atletico Madrid.
Il prossimo, magari già stasera al Celtic Park, può essere il 100° laziale diverso capace di segnare un gol europeo: ma attenzione, deve essere uno di quelli che non l’hanno mai fatto con questa maglia, quindi un nuovo acquisto (Castellanos, Guendouzi, Isaksen, Kamada, Rovella) oppure uno di quelli che non sono entrati nei tabellini di EL e Conference (Casale, Gila, Hysaj, Pellegrini, Romagnoli).
In 12 hanno già «timbrato» in biancoceleste: naturalmente Immobile, che con 22 gol europei ha anche questo record, poi Felipe Anderson che ne ha segnati 9, Pedro 4, Luis Alberto 3, Vecino 2 e con una rete a testa Basic, Cataldi, Lazzari, Marusic, Patric, l’incredibile Provedel e Zaccagni. Ciro è a +2 su Inzaghi nel totale, 22 a 20, ma lo insegue da lontano (5 a 15) se si parla solo di Champions. Felipe è 8° all time (con Claudio Lopez, Parolo e Salas) a -1 da Casiraghi, -2 da Chinaglia e Kozak, -3 dal 3° posto di Nedved e Rocchi. I gol della Lazio in Europa sono stati finora 356, i trofei conquistati 2 (Coppa Coppe e Supercoppa, nel 1999). Corriere della Sera/Massimo Perrone
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO