Connect with us

Per Lei Combattiamo

Cragnotti: “Sono più legato al poker dei 4 derby del 97/98”

Published

on

 


Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM che, in occasione del suo 75° compleanno, ha contattato il Presidente più vincente della storia della Lazio, Sergio Cragnotti.
Presidente, oggi è il 9 gennaio. E’ il compleanno della Lazio e, guarda caso, coincide con il suo. Tanti e cari auguri da tutti noi! Crediamo di parlare a nome di tutto il popolo laziale dicendo che, se abbiamo imparato a sognare e a far diventare reali i nostri desideri, gran parte del merito è suo. 
Vi ringrazio, siete molto gentili. Sono contento che anche a distanza di tanti anni i tifosi abbiano un ricordo così caro di me.
E’ il numero uno e lo sa… A proposito di compleanni, Lei ha avuto la fortuna di essere il Presidente del centenario, e il merito di aver fatto vivere una serata indelebile a tutta la gente laziale. Cosa ricorda di quella festa del 9 gennaio 2000?
Ho uno splendido ricordo di quell’evento. Senza dubbio quella festa ha rappresentato l’apice del nostro lavoro. Oltretutto è arrivata nell’anno in cui poi la Lazio avrebbe vinto lo Scudetto. Fu una giornata ricca di grandi emozioni, di partecipazione e di senso d’appartenenza. Ricordo che battemmo il Bologna in un Olimpico strapieno e festeggiammo insieme alla nostra gente un momento storico come quello del raggiungimento dei 100 anni.
Siamo a due giorni dal Derby, una partita importantissima che Lei conosce molto bene. Qual è il Derby che le è rimasto più nel cuore?
Ne abbiamo vissuti tanti, di belli e di meno belli, ma credo che in assoluto la stagione dei quattro Derby su quattro sia quella a cui sono più legato. Uno che invece mi ha fatto soffrire è stato il 5-1, dove Nesta fu costretto ad uscire a fine primo tempo perchè in balia degli eventi.
Come vede il Derby di domenica prossima?
Ho sensazioni positive in merito. Ho visto una Lazio gagliarda e tonica contro la Sampdoria, mentre la Roma mi è sembrata appesantita rispetto al solito con l’Udinese. Vedremo. Una cosa è certa: dal Derby ci si può sempre aspettare di tutto.
Da grande intenditore di calcio qual è, come valuta l’esplosione di Felipe Anderson?
E’ un ragazzo giovane e molto interessante, che nell’ultimo periodo ha trovato fiducia nei propri mezzi. Come la maggior parte dei giocatori brasiliani ha un’ottima tecnica a cui abbina grande velocità. Non bisogna però caricarlo di troppe responsabilità. I brasiliani, rispetto agli argentini, sono facilmente condizionabili nell’animo.
Presidente l’affetto che i tifosi hanno verso di Lei è ancora tangibile. Cosa vuol dire per salutarli?
Non posso che ringraziarli. Ovunque vada incontro tifosi laziali che si fermano a salutarmi e a chiedermi se io stia bene. Questa vicinanza mi ripaga del duro lavoro svolto e di qualche situazione spiacevole che ho dovuto passare. Mi auguro che la Lazio possa rivivere momenti indimenticabili come quelli vissuti all’epoca della mia Presidenza.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota

Published

on

 


ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW