Connect with us

Per Lei Combattiamo

Garcia: “Affronteremo la squadra più fallosa della Serie A, ma vogliamo vincere”

Published

on

 


Nella conferenza stampa pre derby, l’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato così della gara che a Roma può valere una stagione.

“Sono francese e siamo in lutto – esordisce il francese,arrivato in conferenza con una cartello con su scritto ‘Je suis Charlie’, in memoria delle vittime dell’attentato di Parigi -,ho voluto fare questa cosa per solidarietà. Dobbiamo essere tutti uniti”.

Cos’è il derby per lei?
“Quando due squadre della stessa città è sempre una gara particolare. In Francia per esempio non capita che si affrontino due squadre della stessa città, ma solo di paesi vicini. Faremo comunque di tutto per vincere.  Questa però è anche una gara dà tre punti e non di più. Vogliamo essere primi dopo questa partita, non sappiamo se per alcune ore, una settimana o di più. Vogliamo vincere. Non siamo concentrati tutta la stagione sul derby, un campionato dura 38 giornate e in 2 di queste affrontiamo l’altra squadra della città”.

Quali differenze ci sono tra le due squadre?
“Sono due squadre che stanno facendo bene. La partita non vedrà solo la prima contro la terza ma anche la quarta contro la prima. E’ una giornata che mi piace, le squadre in alto si affrontano e sono contento. Ogni settimana vorrei vedere gare di questo livello. La Lazio è una buona squadra con ottimi giocatori. Sarà una gara molto combattuta, visto che affrontiamo la squadra più fallosa della Serie A. Fa tanti gol e ha qualità. Noi dobbiamo imporre il nostro gioco e vincere”.

Come affronterete la gara?
“Faremo il nostro gioco con qualità. La squadra è carica con voglia di fare bene, l’obiettivo –  a parte far lavorare bene chi ha giocato poco – è di frenare la rosa, che ha tanta voglia, c’è stata intensità in allenamento. E dobbiamo metterla domani alle 15 in campo”.

Perché la Roma fa fatica nelle partite emotivamente importanti?
“La squadra è seconda a un punto dalla prima e non abbiamo giocato solo con squadre nella seconda parte della classifica. Vuol dire che abbiamo fatto tanti punti, soprattutto in casa e l squadra è forte anche in trasferta. Per domani ho totale fiducia nei miei qualsiasi squadra avremo davanti. Ho giocatori esperti, l’unico parametro psicologico è la carica di dare tutto per vincere”.

E’ cresciuta più la Roma o la Lazio?
“Io posso parlare della mia squadra, delle altre non so come vanno le stagioni. La Lazio sta facendo più punti e anche noi, che l’anno scorso non avevamo la Champions. Queste partite in più non hanno abbassato la nostra efficacia, domani dobbiamo sfruttare l’opportunità di essere primi dopo la gara”.

Come si arginano Candreva e Anderson? Può essere Florenzi la soluzione?
“Ci sono due modi di vedere la partita dalla mia parte, perché possono cambiare il modulo o tenerlo senza Lulic. Posso mettere una squadra più difensiva o più offensiva, e preferisco il secondo modo. Per mettere in difficoltà l’avversario voglio essere in condizione di poter fare un gol in più all’avversario. Mettere tanti giocatori offensivi può dare debolezza a loro in difesa ma non saprò niente della formazione prima della gara”

Sarà un derby diverso rispetto alla scorsa stagione?
“Sì, la squadra veniva da condizioni ambientali particolari. Aveva perso una finale di Coppa ed era in una condizione psicologica difficile. Io ero contento che il derby arrivare così presto, era il momento migliore per metterci tutto alle spalle. Oggi è tutto diverso, la squadra è seconda e vuol essere prima dopo la gara, affrontiamo un’ottima squadra. La Lazio è terza e guardiamo alla classifica finale”.

Come ha preparato il derby?
“Nulla di particolare, i giocatori sono motivati, ci siamo concentrati soprattutto sull’aspetto fisico. Non ci sono parametri diversi”.

Il derby è un obiettivo stagionale?
“Dobbiamo sorpassare questa concentrazione che riguarda solo il derby. Il nostro obiettivo è essere il più in alto possibile a mfine campionato. Le due partita danno 6 punti non di più. Ogni settimana proveremo a vincere, dobbiamo essere in alto e per farlo dobbiamo vincere anche questa partita”.

Di chi può essere la partita?
“Per vincere domani avremo bisogno non solo di un giocatore, ma di tutti subentranti compresi. Anche per essere efficaci in difesa bisogna essere al 100%. Vedo sempre il collettivo”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota

Published

on

 


ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW