Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – La Lazio e Pioli vogliono invertire la tendenza negativa. E gennaio fa sperare…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Finalmente il derby è arrivato. Domani Roma e Lazio si sfideranno alle 15 per la supremazia cittadina e non solo. I giallorossi cercano il primo posto, i biancocelesti il pass per la Champions.

ROMA-LAZIO. Quello di domani sarà il 73° Roma-Lazio in Serie A. I precedenti non sorridono all’aquila: 28 vittorie giallorosse, 31 pareggi e 13 blitz laziali.

Di questi 13 successi biancocelesti, però, solo uno è arrivato negli anni 2000: il 4 marzo 2012, quando Hernanes e Mauri matarono la lupa, inutilmente in rete con Borini. La Lazio, dunque, negli ultimi 16 precedenti ha vinto un solo derby in casa della Roma. Gennaio però sorride agli uomini di Pioli: su 6 precedenti, infatti, l’aquila ha trionfato 5 volte nel primo mese dell’anno.

L’ultima vittoria di Totti e compagni, invece, risale allo scorso anno: reti di Balzaretti e Ljajic su rigore.

Il pareggio più recente, infine, è del 2013: Totti -su rigore- rispose a Hernanes, che a sua volta fallì il colpo del possibile ko dagli 11 metri.

PIOLI-ROMA. Non migliora la situazione numerica se il confronto si estende al tecnico e i giallorossi: 9 partite, 5 sconfitte, 3 pareggi e 1 vittoria.

L’unico successo risale al settembre 2012, quando il suo Bologna trionfò grazie alla doppietta di Gilardino e la rete di Diamanti, che resero inutili le reti di Florenzi e Lamela.

GARCIA-LAZIO. Solamente due i precedenti tra il francese e i capitolini, entrambi dello scorso anno. Una sconfitta e un pareggio.

GARCIA-PIOLI. Uno l’unico confronto tra i due tecnici, finito male per l’emiliano: Roma-Bologna 5-0. Pioli non prese parte alla sfida di ritorno perché esonerato dalla società felsinea.

GOL ROMA. Il giocatore della Roma attuale che ha segnato più gol alla Lazio è Totti con 9. Seguono Borriello con 6, Ljajic 4, Destro 3 e Iturbe 2. Chiudono questa speciale classifica Pjanic, Maicon e Balzaretti fermi a 1.

GOL LAZIO. In casa laziale l’incubo romanista è Klose: il tedesco ha infatti segnato due reti nei derby e altre due ai tempi del Bayern Monaco. Bene anche Mauri e Ledesma con 2 sigilli, Candreva, ParoloBasta e ovviamente Lulic con 1.

ESPULSIONI. Sono ben 16 i cartellini rossi sventolati in faccia ai giocatori negli ultimi 12 derby: 9 contro la Roma, 7 contro la Lazio.



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

L’Italia batte l’Ungheria e si qualifica alle Finals di Nations League

Published

on

 


A Budapest gli Azzurri vincono contro la squadra allenata da Rossi e si aggiudica la qualificazione alle Finals di Nations League. L’Italia sblocca la partita nel primo tempo con Raspadori che sfrutta un errore della difesa ungherese. Nella ripresa Dimarco realizza la rete del 2-0 contro l’Ungheria.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW