Connect with us

CalcioMercato

Accordo con Az Hoedt in arrivo. E per l’estate Morrison e Schöne

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


A Formello si parla sempre più olandese. In estate sono arrivati i difensori Braafheid e De Vrij, più Joop Lensen, che dirigerà l’Academy “Bob Lovati” non appena sarà costruita. Una bella verniciata “orange” a Formello, insomma. Che oggi sarà composta da un nuovo tassello: Wesley Hoedt. Lazio e Az hanno sistemato anche gli ultimi dettagli. Al club di Alkmaar andranno poco meno di 1,3 milioni più alcuni bonus, mentre il difensore 20enne si legherà fino al 2018 con uno stipendio da 500mila euro a salire. Il ds Tare riesce così ad aggiudicarsi uno dei migliori giovani del panorama olandese, da molti addetti ai lavori considerato il futuro partner di De Vrij in Nazionale.
E la ricerche nella terra dei tulipani non sono finite: piace molto, in vista di giugno, il jolly offensivo Lasse Schöne dell’Ajax. A fine stagione gli scadrà il contratto con i “lancieri” e al momento non ha alcuna intenzione di rinnovarlo: così come fece quando nel luglio 2012 si trasferì dal NEC all’Ajax, vuole essere libero di scegliersi la sua prossima squadra. Compirà 29 anni a maggio, il danese, è nel pieno della sua maturità calcistica e vuole misurarsi in un altro campionato. La Lazio lo corteggia, è in prima linea. Ma la concorrenza è folta e agguerrita, non sarà semplice. Schöne ha richieste da club russi – su tutti la Lokomotiv Mosca che ha offerto 4 milioni per prenderlo già adesso – inglesi e, appunto, italiani. Si tratta di un giocatore di livello internazionale, che in questa stagione ha totalizzato 21 presenze (tra Eredivisie e Champions), realizzato 9 reti e servito 7 assist. Può giocare ala, trequartista e all’occorrenza anche mezzala. Sarebbe un colpo di qualità. Che potrebbe aggiungersi a Ravel Morrison, bad boy classe ’93 in forza al West Ham. Ha un passato burrascoso (la scorsa estate è stato anche una settimana in carcere per aver aggredito due donne) e un caratterino niente male. Ma il trequartista inglese è un talento puro ed è in scadenza. È qualcosa in più di un’idea.
Mercato in uscita: oltre a Kaiserslautern e Borussia Dortmund, anche il Werder Brema si fa sotto per Klose. «Sarebbe un sogno se tornasse qua», le parole del tecnico Skripnik. Il tedesco però resterà almeno a fino al fine stagione alla Lazio. Poi si vedrà: dalla Turchia dicono abbia già un accordo con l’Eskisehirspor. Everton, Southampton, Udinese e Verona chiedono Keita in prestito, Lotito non lo cede. A un passo dal Parma invece Gonzalez.

Fonte: La Repubblica.it ed. Roma


 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur

Published

on

 


Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.

Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.

Lo riporta Il Tempo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW