Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – Puntare sul fattore Pioli per scacciare l’incubo Higuain

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Spareggio Champions per gli uomini di Pioli domani allo Stadio Olimpico di Roma. Alle 12:30, infatti, i capitolini proveranno a difendere il terzo posto dall’assalto del Napoli di Benitez, un punto sotto. Nonostante le numerose assenze, i biancocelesti vogliono giocarsela e puntano sul loro momento magico (l’ultimo ko e l’ultimo gol subito in casa risalgono al 22 novembre contro la Juventus). Anche se contro ci sarà Higuain, vera e propria bestia nera di Candreva e compagni.

LAZIO-NAPOLI. Quella di domani sarà la 61° sfida tra le due squadre in Serie A a Roma. Il bilancio è biancoceleste: 27 vittorie, 20 pareggi e 13 successi partenopei. Una sfida che è sempre andata a braccetto con il gol, vista la media: 1,43 (86 Lazio, 59 Napoli).

L’ultima vittoria laziale risale al 7 aprile 2012, quando la squadra allora guidata da Reja schiantò quella di Mazzarri con un secco 3-1: Candreva, una magia di Mauri e Ledesma su rigore resero vano il momentaneo 1-1 di Pandev. L0 scorso anno, 2 dicembre, il Napoli è tornato a trionfare nella tana dell’aquila dopo 5 anni: 2-4. Risale al 9 febbraio 2013, invece, l’ultimo pareggio: a Floccari rispose Campagnaro.

PIOLI-NAPOLI. Quasi immacolato il cammino dell’emiliano contro gli azzurri: 8 precedenti, 5 vittorie, 1 X e appena 2 ko.

Nonostante l’ex Bologna venga da due ko consecutivi a cavallo dei due campionati scorsi contro i partenopei (Bologna-Napoli 0-3 nel 2013; Napoli-Bologna 3-0 nel 2013), Pioli può considerarsi quasi un incubo per Hamsik e compagni. L’attuale tecnico laziale, infatti, tra Chievo e Bologna ha rifilato 5 dispiaceri al Napoli, di cui ben 3 al San Paolo.

PIOLI-BENITEZ. Solo uno il precedente tra i due tecnici: 25 agosto 2013, prima giornata dello scorso campionato, il team di Benitez rifila 3 gol a quello di Pioli. Troppo netta la differenza dei valori delle squadre però.

BENITEZ-LAZIO. Vedi Lazio e poi ridi. Non può che pensarla così il tecnico spagnolo: 3 partite contro i biancocelesti (una in Tim Cup), 3 vittorie. Nei due precedenti in campionato dello scorso anno, vinse con un netto e doppio 4-2.

GOL LAZIO. Sono molti i giocatori della Lazio che hanno segnato al Napoli. Guida la classifica Parolo con 3 reti, lo seguono Mauri, che domani però non ci sarà, e Ledesma a 2. Chiudono la speciale graduatoria Basta, Candreva, Onazi, Keita e l’infortunato Lulic.

GOL NAPOLI. Qui arriva il bello, anzi il peggio. Una minaccia, quasi una sentenza chiamata Gonzalo Higuain. Il ‘Pipita’ lo scorso anno ha collezionato la bellezza di 5 gol contro i capitolini: 4 in campionato, 1 in Tim Cup. Curiosità: 3 di queste reti le ha segnate a Berisha, che domani sostituirà Marchetti.

Buoni anche i numeri di Hamsik che ha firmato tre reti contro le aquile. Tra gli ospiti, infine, anche Callejon e Mertens hanno segnato contro la Lazio.

 



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Prosegue la preparazione biancoceleste: tre assenti

Published

on

 


Continua la preparazione del gruppo biancoceleste a Formello. In attesa del ritorno in gruppo di Milinkovic-Savic e Vecino, la lista degli assenti odierna comprende i nomi di Gila, Basic e Zaccagni, con Romagnoli che è invece regolarmente in gruppo. Dalla primavera invece aggregati Troise, Coulibaly e Bigonzoni. Dopo una parte iniziale incentrata sul riscaldamento atletico, la seduta è proseguita con delle esercitazioni improntate sulla rapidità, seguite da un’ampia fase tattica, con l’allenamento che si è concluso con la consueta partitella.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW