Per Lei Combattiamo
Una Lazio sfortunata si arrende all’incubo Higuain: Napoli terzo
Una Lazio sfortunata ridotta ai minimi termini cede il passo in casa contro il Napoli e perde il 3° posto. I biancocelesti sono stati puniti dal gol del solito Higuain, 10° gol stagionale e 6° in 4 partite contro l’aquila. I partenopei scavalcano così gli uomini di Pioli, portandosi da soli in zona Champions.
FORMAZIONI. Grandi sorprese negli schieramenti da una parte e dall’altra. Pioli in emergenza, senza Felipe Anderson, Mauri, De Vrij e Lulic, presenta un’inedita difesa con Basta-Cana-Radu-Cavanda e rilancia Ledesma accanto a Biglia e Parolo. Nel Napoli, Benitez sosituisce lo squalificato Britos con Strinic e lascia fuori Hamsik per De Guzman.
BERISHA SBAGLIA, HIGUAIN SEGNA. La gara inizialmente è equilibrata. Entrambe le squadre tentano di fare la partita, così la differenza la fanno i singoli. 18′ Mertens lancia Higuain, el Pipita difende palla da un intervento molle di Radu, entra in area di rigore e, da posizione defilata, batte un colpevole Berisha, che prende gol su proprio palo.
Candreva e compagni non si abbattono e caricano a testa bassa, ma la fortuna non è con loro. Parolo prende la traversa e Cavanda, completamente solo, cicca clamorosamente la palla del possibile 1-1.
ENTRA KLOSE MA NON CAMBIA NULLA. Nella ripresa Pioli mette Klose per Ledesma e passa a un coraggioso 4-2-4, ma la sostanza non cambia. La Lazio fa la partita senza però creare veri pericoli a Rafael e rischia di subire il 2-0 ma Higuain fallisce il raddoppio. Successivamente entreranno anche Cataldi (al debutto in A) e Pereirinha ma la porta del Napoli rimarrà inviolata.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Lazio-Celtic, Gila in mixed zone: “Abbiamo risposto sul campo, penso che il mister possa essere soddisfatto”
Nel post partita di Lazio–Celtic il giocatore biancoceleste Mario Gila è intervenuto in mixed zone:
“Giocare oggi è stata una soddisfazione molto grande, soprattutto per la vittoria della squadra dopo la partita di Salerno. Oggi avevamo bisogno dei tre punti e ora aspettiamo la vittoria di Madrid per la qualificazione. Sono contento per la mia prestazione, dopo che è passato tanto tempo senza giocare, però sono momenti dove ti devi preparare e devi seguire per essere pronto. Mi sento bene anche se non sono ancora nella mia condizione fisica perfetta. Sarri chiedeva un po’ di personalità e voglia di giocare durante la partita e penso che noi abbiamo risposto bene anche rispetto alla squadra che abbiamo affrontato oggi. Credo che l’allenatore possa essere contento.
Ci sta mancando ancora la continuità ma queste opportunità vanno sfruttate. A livello difensivo rispetto all’inzio dell’anno penso che abbiamo ritrovato un po’ di solidità difensiva, anche se non siamo ancora la squadra dello scorso anno. Dobbiamo fare ancora un po’ di strada. Rispetto alla gara di Salerno la squadra era più pronta e una prestazione di questo livello migliora molto la situazione. A livello personale mi sento meglio. Ora sento che posso avere più opportunità e minuti, se esistono gerarchie potrei avere più opportunità”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”