Per Lei Combattiamo
Gregucci: “Riproporre l’aquila stilizzata è un giusto tributo per i tifosi laziali”
Finalmente ci siamo. Sabato, in occasione di Lazio-Milan, i biancocelesti scenderanno in campo con la famosa maglia dei -9. Una casacca rimasta impressa nei cuori di tutti i laziali. Angelo Gregucci (giocatore della Lazio dal 1986 al 1993) che ha indossato la famosa maglia, si è lasciato intervistare ai microfoni di Tuttomercatoweb.com e non nega la sua soddisfazione: “Prima di tutto vorrei dire che è una bella maglia, unica nel suo genere con l’aquila stilizzata. Per noi laziali soprattutto quelli di una certa età rappresenta tanto, un cofanetto di emozioni incredibili. Secondo me la Lazio rinasce lì, dove rischiava di toccare il suo fondo, raschiando il barile per poi risorgere. E’ stato un anno di grandissime soddisfazioni, sacrificio e senso unico di appartenenza. Era un calcio diverso, dove ogni giorno avevamo gente che veniva a sostenerci ad alzarci il morale, a darci una pacca sulle spalle. Quella maglia dava un senso di coesione forte perché intorno a quella maglietta tutte le entità laziali si sono riunite, mettendo tutta l’energia. Io ho avuto la fortuna di accompagnare la Lazio fino in Europa, vedendola vincere trofei a livello nazionale e non”.
Una maglia che riporta a un Olimpico pieno, paradossalmente per vedere una squadra che rischiava di retrocedere in C1
“Il famoso senso di appartenenza che intendevo. Resterà alla storia quel Lazio-Vicenza in cui ci giocammo tutto. 70 mila spettatori e quel boato da record di decibel al gol di Fiorini. E poi mobilitare tutte quelle persone agli spareggi per non retrocedere, cose che si vedono solo a una finale di Champions League. Quella maglia rappresenta il massimo momento di raccolta delle energie laziali”.
La scelta di riproporre questa maglia può riavvicinare Lotito ai tifosi?
“Io penso di sì. Questa è la maglia della gente, un passo verso la coesione. Una rappresentazione di unità e riproporre l’aquila stilizzata è un giusto tributo di cui il popolo laziale aveva bisogno”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo
Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori