Per Lei Combattiamo
La Maglia è più forte di tutto: Parolo e Klose abbattono il Milan
E’ stato giusto così. Più forte delle clamorose decisioni di Mazzoleni, della sfortuna, degli infortuni. La Lazio ha annichilito il Milan. Un errore di Basta permette a Menez di segnare, ma con quella Maglia addosso non c’è storia che tenga. Una doppietta di Parolo (bestia nera dei rossoneri) e una rete di Klose stendono Alex e compagni. In mezzo le follie dell’arbitro Mazzoleni (clamoroso rigore negato a Mauri nel primo tempo), gli infortuni di De Vrij e Djordjevic (si teme un lungo stop per il serbo) e il solito comportamento di Mexes, che si prende il rosso nel finale per una vergognosa reazione su Mauri.
FORMAZIONI – Pioli recupera De Vrij e Biglia ma sorprende tutti, promuovendo titolari Klose, al posto di Djordjevic, e Cataldi. Inzaghi lascia fuori Cerci per El Shaaraww e Van Ginkel, che sostituisce l’infortunato De Jong.
FOLLIA BASTA – La gara si apre con una doccia fredda: Basta perde palla a centrocampo, Menez s’invola verso la porta di Marchetti e lo fredda. La Lazio, però, non si arrende e comincia a bombardare di tiri Diego Lopez. L’ex Real Madrid è miracoloso su Candreva e il primo tempo scorre via. Un’altra sconfitta beffarda si avvicina.
PAROLO E KLOSE RIBALTANO TUTTO – Niente di più sbagliato: nella ripresa entrano in scena Parolo e Klose. Miro crossa, Marco s’inserisce centralmente e pareggia i conti con una rete al volo. Passano 3′ e la Lazio rovescia il punteggio, Folle retropassaggio di Montolivo, il numero 11 laziale è appostato, non aspetta altro. Così si presenta davanti Diego Lopez e lo batte. L’Olimpico esplode. Il Milan si scopre, Inzaghi inserisce anche Cerci e Pazzini, ma è inutile. Si fa male De Vrij, debutta Mauricio. 81′ l’epilogo. Candreva parte sulla destra, mette in mezzo per Djordjevic che s’incarta. La caviglia fa un movimento innaturale, si teme il peggio. Ma a rendere meno amaro l’episodio ci pensa Parolo, che chiude i conti.
IL SOLITO MEXES – Dopo c’è tempo per la sceneggiata di Mexes, che se la prende con Mauri, reo di averlo sgambettato. Settima espulsione in carriera per l’ex Roma. Nel finale il capitano biancoceleste sfiora il poker, ma la festa è completa.
Fa festa la Lazio insieme ai suoi tifosi: il terzo posto è possibile.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”