Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – La Lazio cade in casa contro il Napoli: al Fersini finisce 1-3
Nella 15^ giornata del campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, al Fersini si affrontavano Lazio e Napoli. Sulla carta i biancocelesti erano i grandi favoriti e avevano il dovere di vincere contro il modesto Napoli per rimanere in scia della Roma capolista, distante appena due lunghezza dalla squadra allenata da Inzaghi. I biancocelesti vanno anche in vantaggio, infatti, dopo appena 9′ grazie ad un calcio piazzato di Murgia che beffa l’estremo difensore partenopeo Contini. Tutto secondo copione era lecito immaginare, ma la Lazio prima spreca un rigore concesso dall’arbitro al 23′ per un fallo su Verkaj, affossato in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Simone Palombi che si fa ipnotizzare dal portiere napoletano, poi è ancora lo stesso attaccante laziale a sprecare nuovamente l’occasione per il raddoppio, gettando alle ortiche un contropiede ottimamente orchestrato da Oikonomidis. Il primo tempo termina con i padroni di casa avanti di un gol, ma il divario fra le due squadre sarebbe potuto essere ben più ampio. Nel calcio, però, c’è una legge non scritta che molti spesso ignorano, ovvero quella del “gol sbagliato, gol subito”. E così, pronti via e al 51′ Bifulco sfrutta una dormita colossale della retroguardia biancoceleste, arriva sul fondo e mette in mezzo un assist d’oro per Romano che non perdona: è 1-1. La Lazio accusa il colpo e così passano poco più di dieci minuti e arriva l’ennesimo svarione difensivo laziale con Germoni che trattiene ingenuamente Bifulco in area: l’arbitro non ha dubbi, è rigore. Dagli undici metri si presenta Prezioso che fredda Guerrieri e porta il Napoli in vantaggio. I ragazzi di Inzaghi provano a tirare fuori l’orgoglio, ruggendo prima con Murgia che su punizione chiama al miracolo Contini, poi con Oikonomidis che al 68′ serve una palla d’oro in area, ma nessuno arriva puntuale all’appuntamento con il gol. E così, inesorabile, arriva il tris dei partenopei che chiudono il match al 77′ con Prezioso che da posizione ravvicinata sigla la sua personale doppietta. La partita termina quindi con un passivo di tre reti a una, uno brusco stop per gli Inzaghi Boys che adesso attendono notizie positive da Palermo, dove alle 14:30 la Roma sarà impegnata contro i siciliani, sperano che anche i giallorossi possano perdere punti preziosi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, i precedenti con l’arbitro Fabbri: il bilancio dei 13 incontri è a favore dei biancocelesti
La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, prima in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi quello contro il Monza, sempre all’Olimpico, nel quinto turno di Serie A. Mercoledì 27 settembre, la squadra di Sarri tornerà in campo, in un match diventato importantissimo dopo questo inizio di stagione. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Torino, reduce dall’1-1 interno contro la Roma. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida, in programma alle ore 20:45, al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
L’arbitro Fabbri ha già diretto la Lazio in 13 occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: 9 sono stati i match vinti, un solo pareggio e 3 sconfitte. Il fischietto di Ravenna non arbitra la squadra biancoceleste dal 3-1 interno contro l’Inter della scorsa Serie A.
Non sarà il primo Lazio-Torino che dirigerà Fabbri, visto che arbitrò la sfida tra biancocelesti e granata, terminata 0-0, nel maggio del 2021. Mentre, con il Torino, sono 15 i precedenti per il direttore di gara e, il bilancio, è equilibrato e diviso in: 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato4 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli