Per Lei Combattiamo
Miro e Marco, l’asse del successo nel ricordo del ’74
I PROTAGONISTI
Lo scetto e la corona sono tutti di Miro Klose, è lui l’imperatore nella notte del trionfo della Lazio sul Milan. Il tedesco si divide la palma di attore protagonista con Marco Parolo che realizza una doppietta. La Lazio cala il tris e torna, per una notte, al terzo posto. Aria di Champions in una serata bagnata dalla storia. Vola l’aquila sulle maglie e sul campo. Il panzer inizia divorandosi un gol di testa, poi sale in cattedra indossando il tocco. Il professore calamita ogni pallone e serve due assist da manuale per Candreva e Parolo che però non trovano la via del gol. Lui trascina i compagni ma la porta di Lopez sembra stregata. Nella ripresa la musica cambia. Pronti via e Klose vede l’inserimento di Parolo, palla tagliata e il centrocampista laziale di piattone fulmina il portiere rossonero. Poi Miro sveste i panni di uomo assist per indossare quelli preferiti da bomber. Pressing su Mexes che sbaglia la palla lanciando il tedesco che di destro fulmina Lopez. Miro fa impazzire lo stadio.
DIGIUNO LUNGO
Non segnava in campionato dal 3 novembre scorso quando realizzò una doppietta al Cagliari. L’Olimpico gli porta bene visto che gli ultimi 10 centri, 4 in questa stagione, li ha messi a segno tutti tra le mura amiche. Lotta come un ragazzino nonostante l’età, come a dire io sono ancora il panzer mondiale. Pioli lo toglie a mezz’ora dalla fine regalandogli la standing ovation dei tifosi. Al suo posto entra lo sfortunatissimo Djordjevic. Il serbo si provoca la frattura del malleolo peroneale ciccando un cross delizioso di Candreva. Nell’occasione la palla resta in area rossonera, in agguato c’è l’indemoniato Parolo che firma la sua doppietta personale: «Qualche volta la palla mi capita, l’importante è essere lì ed esser bravi a concludere bene». Oggi il centrocampista della Lazio e della Nazionale spegnerà trenta candeline, non poteva farsi un regalo più grande: «Abbiamo meritato la vittoria. Era importante vincere per la nostra autostima e per allontare una diretta avversaria per il terzo posto. Stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti. C’era voglia di onorare la maglia, trascinati anche dalla nostra gente. Abbiamo tirato fuori l’umiltà e la voglia di lottare».
CARATTERE E GIOCO
Gongola Stefano Pioli per una vittoria dal sapore antico. Tre punti conquistati col gioco, ma soprattutto con quel carattere che lui stesso sta cercando di inculcare alla squadra fin dal suo arrivo. La Lazio vola ma il tecnico cerca di restare con i piedi per terra: «Dobbiamo continuare con questa mentalità, con la voglia di fare la partita. Il lavoro ci sta dando risultati, la classifica va guardata più avanti. La squadra ha disputato un’ottima partita. Dopo lo svantaggio, la squadra ha dato un segnale importante. Non so se sia stata la gara migliore di quest’anno, bisogna considerare anche le partite con Sampdoria e Roma». Voglia di vincere a tutti i costi tanto che i biancocelesti nella ripresa si sono ripresentati subito in campo senza osservare i canonici 15 minuti di riposo. Un episodio che ha ricordato la Lazio di Maestrelli del ’74 contro il Verona: «Non sono stato io a deciderlo, ma i ragazzi. I giocatori sentivano il desiderio di rimontare. Il pubblico ci ha dato una spinta importantissima. Questa maglia ha dentro di sé valori importanti, credo che questa squadra possa indossarla con onore. Non conosciamo la parola “mollare”, ci mettiamo sempre tutto, vogliamo continuare così». Vola un’aquila nel cielo.
(Il Messaggero)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Milan, annunciato il ritorno di Ibrahimovic: il comunicato
Quest’oggi il Milan ha annunciato a sorpresa, tramite un comunicato, il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Sarà Partner Operativo e avrà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e di Senior management del Milan. Qui di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del Milan.
“RedBird Capital Partners (“RedBird”) ha annunciato oggi la nomina di Zlatan Ibrahimović (“Ibra”) come Partner Operativo per il suo portafoglio di investimenti nei settori Sport, Media e Intrattenimento. In questa veste, ricoprirà anche il ruolo di Senior Advisor della Proprietà e del Senior Management di AC Milan“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”