Per Lei Combattiamo
Pioli fiero dell sua Lazio…«Una partita perfetta»
Pioli esalta la prova della Lazio ma tiene i piedi per terra «Ora continuiamo a vincere senza guardare la classifica»
La partita perfetta, il trionfo del progetto Pioli. Può sorridere, il tecnico emiliano. Dal Milan al Milan, in un girone la Lazio ha cambiato pelle, magicamente trasformata da brutto anatroccolo a splendido cigno. Superati i scricchiolii autunnali, nel 2015 la squadra di Pioli ha ritrovato la forma migliore e sta giocando un ottimo calcio. L’aveva dimostrato contro Roma e Napoli, non riuscendo però a raccogliere quanto seminato. Col Milan, invece, il bottino è stato pieno: una prestazione sontuosa, limitata nel primo tempo solo dagli errori sotto porta e soprattutto dalle decisioni avverse del signor Mazzoleni, in giornata decisamente storta.
«Sì, è stata una serata perfetta – ha ammesso con soddisfazione Pioli – Volevamo riscattare la sconfitta immeritata contro il Napoli e ce l’abbiamo fatta disputando un’ottima partita. Non era facile, avevamo cominciato alla grande ma dopo quel rigore negato dall’arbitro il Milan aveva trovato il gol del vantaggio e indirizzato la gara sui binari desiderati. Eppure la mia squadra ha dato segnali importanti, giocando con maturità e sicurezza. Cosa ho detto nell’intervallo? Nulla di speciale, non ce n’era bisogno, i miei giocatori stavano giocando alla grande e lo sapevano: per questo sono rientrati in anticipo, per prendersi questi tre punti in una partita dominata grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi, che sono stati fantastici».
Seppur per una notte, in attesa delle partite del Napoli e della Sampdoria, la Lazio può dunque godersi il meritato ritorno al terzo posto. «Non so se è stata la nostra partita migliore – ha spiegato Pioli – sicuramente una tra le migliori insieme alle sfide con Samp e Roma. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, il nostro è un percorso di crescita continuo. A inizio stagione, nonostante buone prestazioni, i risultati non sono arrivati ma abbiamo continuato a lavorare, eliminato alcuni errori e ora siamo in grado di battere anche le grandi squadre. Siamo soddisfatti del nostro cammino ma ora dobbiamo continuare su questa strada senza distrarci».
In fondo, se il Napoli non si sveglia il terzo posto non è un obiettivo impossibile per questa Lazio. «Abbiamo sempre creduto di avere le qualità per arrivare nelle prime cinque posizioni – ha ripetuto Pioli – ma non è ancora il momento per fare calcoli e guardare la classifica. Ogni risultato è un traguardo parziale, il campionato è lungo e gli avversari sono forti. Dobbiamo restare con i piedi ben piantati per terra e lavorare con quell’umiltà che finora ci ha sempre accompagnato. Perché questo successo sul Milan è un segnale positivo, ma se vogliamo tornare in Europa dobbiamo ottenere qualche vittoria in più rispetto alle nove del girone d’andata».
Per Pioli è possibile, per Lotito anche: «Non abbiamo nulla da invidiare alle altre formazioni – ha dichiarato il presidente – per una sera possiamo goderci il terzo posto, poi dobbiamo proseguire così, avanti tutta per fare sempre meglio». La Champions non è più un sogno.
(Il Tempo)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio Primavera, passo falso dei biancocelesti: 2-1 contro il Bologna
Passo falso della Lazio Primavera contro il Bologna, gara che si è giocata quest’oggi. Esame di maturità rimandato per la squadra di Sanderra perde in trasferta e manca l’aggancio al primo posto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”