Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – San Siro evoca dolci ricordi all’aquila…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Tre giorni dopo la vittoria contro il Milan, la Lazio ritrova i rossoneri. Cambiano però location e competizione: si giocherà infatti a San Siro, per la Coppa Italia. Questa è probabilmente l’ultima chiamata per Inzaghi, chiamato a non sbagliare più.

MILAN-LAZIO – Quella di domani sarà l’11^ volta che le squadre si incrociano a Milano nella coppa tricolore. Il bilancio premia i 7 volte campioni d’Europa: 6 vittorie a 3 e un pari. L’ultimo ko risale alla stagione 2011/2012: 3-1. Nonostante questo, però, e nonostante San Siro sia stregato per i capitolini in campionato, l’aquila nell’ultimo decennio si è tolta molte soddisfazioni alla’ Scala del Calcio’. Infatti, nelle ultime 5 vittorie laziali in Tim Cup, per 3 volte sono stati proprio i rossoneri a farli strada. 

SAN SIRO VUOL DIRE VITTORIA La prima volta accadde in finale, nel 1997/1998. C’è ancora l’andata e il ritorno, i biancocelesti perdono a Milano per 1-0, ma al ritorno, nella Capitale, ribaltano tutto e vincono in rimonta per 3-1, conquistando l’agognato trofeo.

La seconda in semifinale, nel 2003/2004. La squadra di Mancini espugna San Siro all’andata per 2-1 (non ci riusciva da 25 anni) e al ritorno annichilisce per 4-0 il ‘Diavolo’, regalandosi la Juventus in finale. Bianconeri che poi capitoleranno.

La terza e ultima, per ora, risale al 2008/2009. I ragazzi di Delio Rossi si presentano in Lombardia per gli ottavi di finale, eliminazione diretta. Il Milan passa con Shevchenko, l’avventura sembra finita. Invece, prima Zarate su rigore e poi Pandev, ribaltano la situazione. Così Mauri e compagni supereranno il Torino ai quarti (curiosità: quest’anno le sfide con i granata e i milanisti si sono invertite), dopo la Juventus e infine la Sampdoria.

Tutto il popolo laziale spera che ci sia una quarta volta…



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio, i precedenti con l’arbitro Fabbri: il bilancio dei 13 incontri è a favore dei biancocelesti

Published

on

 


La Lazio è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, prima in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi quello contro il Monza, sempre all’Olimpico, nel quinto turno di Serie A. Mercoledì 27 settembre, la squadra di Sarri tornerà in campo, in un match diventato importantissimo dopo questo inizio di stagione. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Torino, reduce dall’1-1 interno contro la Roma. La designazione arbitrale ha assegnato la sfida, in programma alle ore 20:45, al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

L’arbitro Fabbri ha già diretto la Lazio in 13 occasioni. Come riporta il sito ufficiale biancoceleste, il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: 9 sono stati i match vinti, un solo pareggio e 3 sconfitte. Il fischietto di Ravenna non arbitra la squadra biancoceleste dal 3-1 interno contro l’Inter della scorsa Serie A.

Non sarà il primo Lazio-Torino che dirigerà Fabbri, visto che arbitrò la sfida tra biancocelesti e granata, terminata 0-0, nel maggio del 2021. Mentre, con il Torino, sono 15 i precedenti per il direttore di gara e, il bilancio, è equilibrato e diviso in: 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW