Connect with us

Per Lei Combattiamo

Serse Cosmi: “Bravo Pioli, la Lazio gioca un gran calcio. A dominare la Roma era riuscito solo il Bayern Monaco”

Published

on

 


Serse Cosmi, ai microfoni di Radio IES, tesse le lodi della Lazio e del suo allenatore: “La Lazio sta esprimendo un grande calcio. Onore a Pioli che ha dato gioco e mentalità alla squadra. Ma non solo questo, si vede che l’allenatore ha saputo trasmettere qualche cosa in più, si vede quando ripartono palla al piede, si vede nell’atteggiamento degli stessi calciatori. Ho visto il derby e la Lazio ha messo sotto la Roma, ha messo in difficoltà i giallorossi con un gioco e un approccio secondo soltanto a quello del Bayer Monaco. Soltanto i Tedeschi in Champions League erano riusciti a fare meglio. Avrebbe dovuto sostituire Djordjevic, per la Lazio è importante tanto quanto Gervinho per la Roma. Però c’è Klose che adesso sarà il titolare. Poi Mauri Mauri è straordinario ha dribbling, cambio di gioco, senso tattico, è completo ed è il migliore negli inserimenti. Io l’ho allenato ad Udine e lo conosco benissimo. E’ straordinario e non mi sorprende che riesca sempre ad imporsi come titolare qualsiasi sia l’allenatore. Nel Livorno ho allenato anche Candreva, è stato bravissimo a sapersi affermare con grande determinazione e carattere. Ha avuto qualche stagione difficile dopo l’esplosione a Livorno, poi arrivato alla Lazio ha saputo far ricredere tutti. Aveva l’etichetta del tifoso Romanista e nonostante tutto con personalità è stato capace di dimostrare il suo valore diventando un leader. Ha una qualità incredibile, ha gamba e non ha mai paura di provare il dribbling. Con me giocava da intermedio in un centrocampo a 5. E’ un ruolo che può fare, però da esterno ho visto una crescita pazzesca e credo sia il ruolo migliore per le sue caratteristiche. Lui e Mauri saranno sempre titolari. Ho un ottimo rapporto con Pioli, si è guadagnato la panchina della Lazio che è una squadra di primo livello con tanto lavoro e tanta gavetta. Il problema di chi arriva alla Lazio è che non viene visto subito benissimo perchè c’è avversione verso Lotito e qualsiasi decisione del presidente è accolta con pregiudizio. Stavolta possiamo dire che ha fatto la scelta migliore. Lunedì la Lazio avrà voglia di riscatto. La squadra di Gasperini è tosta da affrontare, con giocatori di qualità. Il Genoa è sempre un’incognita. Sarà una partita diversa dall’andata dove la Lazio è stata penalizzata dal risultato”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio Under 17, vittoria dei biancocelesti sul campo del Bari: il tabellino

Published

on

 


Le giovani aquile si impongono in trasferta per 0-3 sul Bari. Il tabellino del match:

Marcatori: 15’ pt Ferrari (L), 20’ pt Gelli rig. (L), 33’ st Sessa (L)

 

BARI: De Giosa, Bruno, Cappellari, Maio, Basile, Gabriele (17’ st Forziati), Lavoratti (17’ st Sacco), Pazienza, Violante (9’ st Satalino), Limina (45’ st Carlucci), Carrozzo (9’ st Filo).

A disp.: Palmisano, Calo, Susco, Andrisani.

All.: L. De Simone

photo Antonio Fraioli

LAZIO: Renzetti, Volpe, Ferrari, Silvestri, Barone, Ercoli, Gningue, Paolocci, Ceccarelli, Gelli (40’ st Marinaj), Cuzzarella (25’ st Sessa).

A disp.: Ciardi, Stano, Cesari, Raffo.

All.: C. Terlizzi

S.S.Lazio.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW