Per Lei Combattiamo
FORMELLO – Radu in gruppo. Rientra Anderson e Pioli alle prese col dubbio modulo…
A due giorni dalla sfida col Genoa, Pioli recupera finalmente i pezzi visto che, come preannunciato già nella giornata di ieri dallo staff medico biancoceleste, Radu è rientrato in gruppo questa mattina e ha svolto l’intera seduta d’allenamento con la squadra: la sua presenza lunedì sera è da considerarsi certa. Per sfatare il tabù Grifone, il tecnico emiliano potrà contare anche sulle geometrie a centrocampo di Biglia, assente al Manuzzi per squalifica, e sui recuperati de Vrij e Anderson. Restano ancora ai box i lungodegenti Gentiletti, Ciani, Braafheid, Djordjevic e Lulic. Il terzino olandese può sperare di tornare fra i convocati per la trasferta di Udine, mentre l’eroe del 26 maggio tornerà a disposizione non prima d’inizio marzo.
MODULO. Col rientro di Anderson si presenterà dinnanzi a Pioli un ulteriore problema, ovvero il modulo con il quale schierare in campo la sua Lazio. Il brasiliano scalpita e ha bruciato tutte le tappe per poter esserci già lunedì sera, sarebbe quindi un peccato relegarlo in panchina. Con l’ex Santos dal 1′, il tecnico emiliano potrebbe optare per un 4-2-3-1, con Parolo e Biglia a fare da cerniera a centrocampo, il terzetto Mauri-Anderson-Candreva ad ispirare l’unica punta Klose. L’esperimento aveva avuto esito più che positivo nel primo tempo del derby e, quindi, Pioli potrebbe riproporlo col Genoa. Non è da escludere nemmeno l’impiego a partita in corso di Felipe ed in quel caso il modulo iniziale sarebbe un 4-3-3, con l’inserimento di Cataldi a centrocampo e il tridente sarebbe formato da Mauri e Candreva larghi, con Klose punta centrale. In difesa, davanti a Marchetti, sono sicuri del posto Basta, Radu e de Vrij, con Cana e Maurìcio che si giocano il posto da centrale al fianco dell’ex Feyenoord.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position