Per Lei Combattiamo
Pioli sfida il tabù Genoa e carica: “Ripartiamo”
Domani Lazio-Genoa, Pioli in conferenza stampa ha caricato i suoi. Bisogna cancellare il ko di Cesena e battere il tabù Genoa.
La gara di Cesena
“Se l’abbiamo superata è attraverso il lavoro. Abbiamo valutato tutto ciò che ci è capitato la scorsa settimana e abbiamo capito che non abbiamo giocato da Lazio. Ci è già successo e siamo sempre ripartiti alla grande. Ci inceppiamo a volte perché manca la continuità. Anche in giornate non eccezionali però dobbiamo riuscire a tornare a casa con un risultato positivo. È importante non cambiare il nostro atteggiamento e sapere che siamo una buona squadra. Anche il Real Madrid ieri si è inceppato, ma rimane una squadra molto forte”.
Il Genoa
“C’è voglia di ripartire e dimostrare a noi stessi e ai nostri tifosi che siamo la Lazio. Abbiamo bisogno di una risposta importante e dobbiamo tornare a vincere”.
Felipe Anderson
“Felipe sta assolutamente bene fisicamente e si è allenato alla grande tutta la settimana. Non credo però che possa essere al 100% viste le tre settimane di pausa”.
De Vrij
“Faremo le nostre valutazioni e se dovessi pensare che metterlo in campo può essere un rischio eviterei di farlo. Ci alleniamo ancora oggi pomeriggio e domani mattina e ho tempo per vedere effettivamente come sta. In settimana non ha mai accusato alcun fastidio. Uso tutti gli allenamenti per far girare i calciatori che ho a disposizione e ovviamente ho provato anche la coppia De Vrij Mauricio. Penso però che non è fondamentale il compagno con cui giochi, ma tutte le regole che devono seguire. Mauricio si sta integrando bene”.
Mercato
“Il giorno prima della partita mi piace parlare della gara, ma sono felice di poter chiarire riguardo al presunto incontro con gli attaccanti. Vedo i miei giocatori ogni giorno e a cena preferisco vedere altre facce. Non abbiamo fatto alcun summit! Sul mercato dovevamo intervenire per aggiunge un elemento importante in difesa e con Maurizio è stato fatto. L’infortunio di Djordjevic ci ha messo di fronte ad una difficoltà evidente, ma io credo Perea. Ho chiesto che lui rientrasse dal prestito e questo ha fatto la società. Poi non dimentichiamo che li davanti abbiamo un campione del mondo. Ho apprezzato l’impegno della società per provare ad aggiungere un tassello in più ma sappiano che nell’ultima parte del mercato non è semplice. Io sono convinto che stiamo apposto così”.
Klose
“È un professionista. Quando si lamentava perché diceva di avere bisogno di più gare di fila per trovare la continuità probabilmente aveva ragione. È un campione, e un’arma in più. Inoltre io continuo a dire che anche Keita potrà essere un attaccante forte”.
La gara di domani
“Sarà una gara combattuta. Dovremo mettere in campo carattere e giocare un calcio preciso e pulito. Dobbiamo fare meno errori possibile e muoverci tanto, cercando di non dare punti di riferimento a un avversario molto attento. Dobbiamo giocare come sappiamo, con le nostre qualità, le nostre caratteristiche e il nostro approccio. Vogliamo giocare su certi ritmi ed è essere propositivi. Dobbiamo essere compatti in entrambe le fasi di gioco e dobbiamo mettere sotto pressione il Genoa”.
Cosa non va ripetuto della gara dell’andata
“Dobbiamo sfruttare le occasioni che creiamo, a differenza della partita dell’andata. Nel primo tempo avevamo creato molto, ma non siamo stati concreti. Domani dovremo invece esserlo. Stiamo preparando la partita per mettere in campo la nostra miglior possibile prestazione. La stessa cosa vorranno fare loro. Noi dobbiamo essere concentrati su di noi e fare bene”.
Morrison
“Non so se arriverà prima da noi. Queste sono scelte che spettano alla società. Se il ragazzo non può giocare farlo venire prima per ambientarsi sarebbe un vantaggio”.
Ciani e il Bordeaux
“Si sta curando li e sta seguendo un protocollo preciso. Non c’è altro”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori