Per Lei Combattiamo
Fernando Orsi: “Lotito ha sbagliato più di una volta nel non fare quel passettino in più”
Grande esclusiva della redazione de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM, che ha contattato Fernando Orsi, allenatore ed ex portiere della formazione biancoceleste.
Nando, prima di parlare della partita di ieri, vorrei farti una domanda da ex portiere quale sei. Secondo te è giusto espellere un portiere per un fallo da ultimo uomo? O per meglio dire, per aver interrotto una chiara occasione da rete?
Credo che sia una regola troppo penalizzante per gli estremi difensori. Si è costretti ad essere espulsi e a dover saltare anche la partita successiva. Spero che questa regola possa essere modificata, ma allo stato attuale la regola c’è e va rispettata.
Analizziamo la partita di ieri, o meglio, le due partite. Quella che va dal primo minuto al 27° e l’altra che va dal 27° in poi… Quindi prima e dopo il rigore per il Genoa e l’espulsione di Marchetti.
La Lazio aveva iniziato bene, con il giusto piglio. Dopo un quarto d’ora però il Genoa ha iniziato ad alzare il baricentro del gioco. Inevitabilmente poi, con la superiorità numerica, ha avuto più spazi per attaccare e sfruttare la velocità e il palleggio dei propri giocatori.
Da Mister puoi dirci secondo te a cosa è dovuto questo black out della Lazio?
Mi baso sui numeri. Questa è una squadra che ha perso 8 partite su 22, la maggior parte delle quali contro squadre ampiamente alla sua portata. Gioca un buon calcio, ma lo fa in modo discontinuo. Serve una maturazione a livello di personalità da parte di tutti. Probabilmente la giovane età di alcuni non aiuta e il cambio di tipologia di gioco ha bisogno di essere ancora assimilato al meglio.
Il mercato invernale deficitario per te non c’entra niente?
Per me no. Ti spiego perchè. La Lazio non è nella condizione di poter prendere chissà quale fenomeno. Le disponibilità economiche sono quelle che sono. Ha preso Mauricio per dare un’alternativa in difesa e ha preferito dare fiducia a Klose per queste ultime 16 partite. La squadra è assemblata bene ma, come ho detto in precedenza, ha bisogno di crescere a livello mentale.
Non credi che, vista la mediocrità attuale del calcio italiano, basterebbe poco per inserirsi in contesti ben più importanti?
Sicuramente e penso che Lotito abbia sbagliato più di una volta nel non fare quel passettino in più che gli avrebbe permesso di centrare la Champions League, ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà e la realtà dice che la società, oltre una certa soglia, non riesce ad andare.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori