Connect with us

Per Lei Combattiamo

La città di Roma cambia logo. Che ne pensate?

Published

on

 


Il Sindaco Marino presenta il nuovo logo della città di Roma. Come scirve il “Corriere della Sera” si perde l’aggettivo Capitale e la sua corona, ma i loghi in realtà sono due. Da una parte quello istituzionale che perde la dicitura «Roma Capitale», che rimane sui documenti ufficiali, a favore di una più diretta «Roma» affiancata dallo storico scudetto giallo-rosso con la scritta Spqr. Dall’altra quello «relazionale» nel quale lo scudetto perde la sua corona a favore di cinque palline colorate e del claim Rome&You. «Non è un’operazione dal contenuto ideologico ma il riconoscimento del nome che per tremila anni ha reso nota la città considerata Caput mundi – ha spiegato il sindaco Ignazio Marino -. Roma è Roma e non ha bisogno di altri attributi o aggettivi». L’idea di cambiare l’immagine di Roma prende il via con una delibera di giunta approvata lo scorso ottobre; l’incarico è stato affidato alla società Inarea per restituire immediatezza ed efficacia sul piano comunicativo alla città di Roma. Il claim «Rome&You» invece, nasce dalla necessità di sottolineare l’esperienza unica e personale che Roma offre. Alla presentazione dei nuovi loghi, oltre alla Marinelli, c’erano anche gli assessori al Patrimonio Alessandra Cattoi, alla Roma produttiva Marta Leonori, all’Ambiente Estella Marino. L’intero costo dell’operazione è di circa 20 mila euro.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW