Per Lei Combattiamo
Caos Lotito, Tavecchio e Abodi vogliono far chiarezza
Dure le reazioni del mondo del calcio alle parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, nella telefonata con il dg Ischia, Pino Iodice.
LE CENSURE DI TAVECCHIO. Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio in sostanza “censura” sia le parole di Lotito e sia scelta di registrare la telefonata. “La Figc è garante della regolarità del campionato”, le promozioni sono decise dal campo,”ogni altra logica è inaccettabile”. Quanto alle dichiarazioni del presidente della Lazio sul rischio di promozione di Carpi, Frosinone, Latina, il presidente federale sottolinea come “la Figc sia garante della regolarità dei campionati: i passaggi di categoria sono decisi dai risultati del campo e solo da quelli, non ci possono e non ci sono calcoli di convenienza di alcun tipo. Altre considerazioni sono inaccettabili”. “Stiamo lavorando – ha aggiunto Tavecchio, parlando della crisi economica del sistema professionistico – per riformare le regole, che peraltro io ho trovato al mio arrivo in via Allegri, sulla solidità dei club e sulla tenuta generale del movimento”. Per quanto riguarda invece i contributi alle Leghe, il presidente Figc ha ricordato che “per la stagione sportiva 2013/2014, la federazione ha già saldato a Lega di Serie B e Lega Pro le spettanze riconosciute in base delle convenzioni stipulate per la valorizzazione dei vivai; la singola ripartizione è di spettanza delle Leghe. Tra l’altro a partire da questa stagione, in conseguenza dei noti tagli operati dal Coni, ogni contribuzione è stata cancellata”.
ABODI PROMETTE CHIAREZZA – “Il Carpi continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi, con dignità, qualità e determinazione”, scrive ancora Abodi su Twitter. “Che si fa? C’è molto da fare, molto… Basta!”, dice il presidente della Lega B in un altro tweet. A chi chiede se sia ancora “contento” di aver sostenuto la candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza federale, replica: “Pensavo di contribuire a dare risposte positive, buone soluzioni e una immagine diversa… molto diversa”. A chi afferma che la vicenda si concluderà “a tarallucci e vino”, il numero 1 della Lega B risponde categorico: “Escluso !!!!”. “Verrà insabbiato tutto? Non è possibile, per quel poco che conti non lo permetterei”, afferma ancora. “Rispondo sempre, è un mio dovere. Lo farò tra poco”.
( fonte: Repubblica.it)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Celtic, all’Olimpico anche i ragazzi dell’ASD Albano Primavera di Special Olympics
Sport, inclusione, integrazione, socialità ed emozioni all’Olimpico di Roma. In occasione della sfida di Champions League tra Lazio e Celtic, Sport e Salute ha ospitato in tribuna Monte Mario i ragazzi dell’ASD AlbanoPrimavera di Special Olympics. Un’occasione per vivere da vicino il grande calcio e respirare l’atmosfera dello stadio che nelle partite casalinghe di Lazio e Roma, dallo scorso ottobre, apre le sue porte alle diverse realtà sociali della Capitale con particolare attenzione a quelle che si occupano di bambini e ragazzi disabili o che vivono in condizioni di disagio e contesti sociali difficili.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Sarri, la gioia per la vittoria e i dubbi: “Non so se il prossimo anno rimarrò”