Per Lei Combattiamo
NUMERI – Equilibrio tra Udinese e Lazio. Pioli cerca la prima vittoria contro l’incubo Di Natale
A Udine per ripartire. E’ questo l’imperativo per la Lazio di Pioli, che vuole rialzarsi dopo i ko con Cesena e Genoa.
UDINESE-LAZIO – Quello di domani sarà il 36° confronto in Friuli tra le due squadre nella massima serie. Il bilancio è equilibrato: 13 successi bianconeri, 10 pareggi e 12 affermazioni laziali.
L’ultima vittoria biancoceleste risale allo scorso anno, quando Candreva, l’autorete di Lazzari e l’ultimo gol laziale di Hernanes resero vane le reti di Di Natale e Badu, spezzando una serie di 3 ko consecutivi a Udine.
PIOLI-STRAMACCIONI – Sarà il quarto confronto diretto in carriera tra i due allenatori e il bilancio sorride al tecnico dei friulani, con 2 vittorie e 1 sconfitta. Le due gioie del romano risalgono all’andata (gol di Thereau) e alla stagione 2012/2013, quando con la sua Inter espugnò il Dall’Ara del Bologna di Pioli per 3-1. Al ritorno Pioli si vendicò però, sbancando San Siro per 1-0. Tuttavia, entrambi i tecnici hanno pessimi precedenti, rispettivamente, con Lazio e Udinese. Stramaccioni contro i capitolini ha perso 3 volte e vinto 1, all’andata, mentre il tecnico laziale non ha mai vinto contro i friulani, collezionando 2 ‘X’ e 4 ko.
COMPUTO GOL: INCUBO DI NATALE – Domani il pericolo numero 1 sarà sicuramente il capitano dei friulani. Di Natale ha infatti segnato alla Lazio per ben 13 volte, collezionando 7 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Il numero 10 ha inoltre segnato 4 volte alle squadre di Pioli. I bianconeri, però, dovranno stare attenti a Ledesma (che ha nei friulani la propria vittima preferita con 3 reti), Mauri (3 gol, domani però non ci sarà), Klose (2 gol ma non ha mai segnato in trasferta) e Candreva (2). Quella di domani sarà infine la prima gara da ex per Dusan Basta.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Lazio risponde con ironia dopo l’infelice uscita di Amendola – FOTO
Dopo l’intervista rilasciata da Claudio Amendola a “Belve” di Francesca Fagnani, non si è fatta attendere la risposta social della Lazio. Attraverso una foto che recita “Any given Tuesday”, il club biancoceleste ha risposto a tutta la serie di uscite infelici emerse nelle ultime settimane. Oltre al volto di Amendola e a quello della Fagnani, presente anche quello di Alessandro Cattelan e Stefano Rapone.
“Ogni maledetto martedì, un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico.
Belve o pavoni, avanti il prossimo…noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni.
Noi, manipolo di fratelli” pic.twitter.com/dliwHxlqWx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”