Per Lei Combattiamo
Pioli: “Otto sconfitte sono tante, ma, come disse Klose, vedrete che torneremo a vincere”
Il mister Pioli si è presentato in sala stampa stamane per la conferenza della vigilia di Udinese-Lazio. Ecco le sue parole.
Il momento della Lazio
“È soltanto un momento. I risultati non stanno arrivando. La prestazione di Cesena non è stata all’altezza mentre nelle altre gare lo spirito c’è stato. In 10 contro 11 nella gara di lunedì abbiamo comunque fatto bene. Ora serve un risultato positivo per ripartire. Dobbiamo giocare il calcio che conosciamo, essere concentrati e determinati e uscire subito da questo momento”.
Gli arbitri
“Siamo abituati a tutto il trambusto mediatico, ma siamo focalizzati sul nostro lavoro. Lo sfogo di lunedì era soltanto sulla direzione della gara che sembrava andare in un senso unico. Vogliamo un arbitraggio equo e imparziale. Gli arbitri devono andare in campo nel modo più sereno possibile. Io ho commentato l’atteggiamento. Poi dobbiamo pensare alla nostra forma”.
De Vrij
“Sta bene, si è allenato regolarmente. Si è riposato soltanto in una giornata, ma eravamo d’accordo su questo. Sarà a disposizione nella gara di domani”.
I tifosi
“È chiaro che abbiamo la volontà di fare bene. Andiamo nella stessa direzione e abbiamo un unico obiettivo. Affrontare anche questi momenti tutti insieme dà una carica in più. Siamo usciti dalle prime 5 posiIoni ma abbiamo le capacità per rientrarci”.
Candreva
“Antonio sta bene dal punto di vista fisico. È un giocatore importante e ha tante qualità. Ha fatto ottime partite e lui ha tanta personalità. Vuole essere determinante e mi auguro possa esserlo già da domani. È un valore aggiunto, uno dei tanti, e non può essere messo in discussione”.
Dobbiamo ancora credere in questo calcio?
“Assolutamente si. È quello che dobbiamo fare in primis noi addetti ai lavori. Ci vuole serenità e professionalità. Ognuno nel proprio ambito deve dare il massimo. Se pensiamo che ci possa essere qualcosa dietro dovremmo smettere di fare questo lavoro”.
Pochi pareggi
“Sicuramente il nostro spirito è quello di iniziare le partite per vincere. Questo ci ha dato grandi soddisfazioni. È altrettanto vero che 8 sconfitte sono troppe e qualche pareggio in più ci avrebbe fatto comodo. Serve talvolta una lettura migliore della gara. Non possiamo pretendere di mettere sempre sotto gli avversari e di essere sempre al 100%. Dobbiamo crescere da questo punto di vista e portare a casa punti anche in gare storte”.
La settimana
“Ho visto una squadra motivata e consapevole. Sono infatti positivo e ottimista. Sarei preoccupato se vedessi atteggiamenti di delusione nei miei giocatori, ma così non è. Klose qualche tempo fa disse che voi non vedete quasi mai come lavoriamo, ma che lo facciamo per vincere. Le basi ci sono e sono solide. Dobbiamo soltanto rimettere a posto tutte le situazioni”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dall’inizio del match di Champions League valido per la fase a gironi, Celtic e Lazio hanno reso note le proprie formazioni ufficiali.
Di seguito gli undici scelti dai due allenatori:
CELTIC (4-3-3) – Hart; Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Yang, Furuhashi, Maeda. All.: Rodgers.
LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
La Repubblica | Milano amara, tifosi contro Immobile. Ciro si sfoga: “Nessuna riconoscenza”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Mario Giuffredi tuona: “Rinnovo di Zaccagni? Ci ho messo tutta la buona volontà. Mattia voleva legarsi a lungo alla Lazio, ma…”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Luigi Immobile dopo il messaggio ‘equivoco’ spiega: “Mi sono stancato di leggere ingiurie” – FOTO
-
Champions League2 settimane ago
Milinkovic segue Lazio-Atletico Madrid – FOTO