Per Lei Combattiamo
Lotito ora passa al contrattacco
IL CASO
ROMA La bufera che lo ha travolto venerdì non ha assolutamente spaventato Claudio Lotito, che continua dritto per la sua strada. «Porto tutti in tribunale», ha fatto sapere ieri il numero uno della Lazio. Perchè nella telefonata registrata da Iodice, dirigente dell’Ischia, nella quale il c onsigliere Lotito si lascia andare a considerazioni inopportune su Beretta, Abodi e le squadre di serie B del Carpi e del Frosinone, potrebbe ravvisarsi qualche violazione di legge. E perchè, soprattutto, Lotito si sente «vittima di un complotto».
LA NOTA
«Ho dato mandato ai miei legali di tutelare la mia persona e la mia posizione istituzionale in sede giudiziaria, sia penale che civile – scrive in una nota Lotito-, intendendo così reagire ad una manovra subdola ed accertare la responsabilità del sig. Iodice e di tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno utilizzato, o diffuso, un colloquio telefonico abusivamente registrato». Il clamore delle armi si è sopito, non gli effetti. Perché le conseguenze disciplinari ci saranno. Lotito verrà deferito dalla Procura Federale e con un’eventuale condanna sportiva sulle spalle, per il presidente biancoceleste il futuro da consigliere federale potrebbe essere a rischio. In base a quanto stabilito dall’articolo 29 dello Statuto federale, infatti, il tetto massimo per ambire ad una carica è fissato in 12 mesi di squalifica o inibizione negli ultimi 10 anni. Essendo Lotito molto vicino a questa soglia (i suoi pregressi sono arrivati a 9 mesi) il rischio di superare il limite è reale.
LE NEMICHE
Ieri, a Lotito devono comunque essere fischiate molte le orecchie (per dire) perché ieri, essendo una giornata di vigilia di serie A e giorno di partite per la serie B, il suo nome e le sue dichiarazioni sono state inevitabilmente oggetto di commenti. Il più duro è stato Allegri, allenatore della Juventus, società nemica di Lotito: «Sinceramente la telefonata mi ha lasciato un po’ scosso e stranito. Da allenatore ed ex calciatore so che nel calcio contano i risultati e quelli te li può dare solo il campo. Per ridare credibilità al calcio italiano, dal punto di vista tecnico, i dirigenti devono prestare più attenzione ai giovani e ai vivai». Non si è sbottonato invece Garcia, tecnico della Roma, l’altra rivale number one di Lotito in ambito federale: «Su quello che è successo parla il presidente, io mi occupo solo di campo», ha chiuso il discorso il francese. «Abbiamo provato imbarazzo per le parole di Lotito», ha commentato il ds della Fiorentina, Daniele Pradè. Di Francesco ha invece fatto sapere che dopo l’uscita di Logtito «tiferà Carpi».
LE ALLEATE
«Confesso di non aver ascoltato la telefonata, ma penso che squadre come il Carpi e il Frosinone vivano un sogno e queste sono cose che non si possono togliere», le parole di Gasperini, tecnico del Genoa. Amareggiato il presidente dell’Empoli Corsi: «Quello a cui abbiamo assistito ci mostra un calcio italiano orientato solo e soltanto verso i numeri, ci sentiamo dei sopportati». Dal coro contrari a Lotito si stacca una voce dell’amico Foti, numero uno della Reggina: «Viene attaccato per impedire il cambiamento».
Il messaggero
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Bundesliga, undicesimo titolo consecutivo per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è nuovamente campione di Germania per l’undicesimo anno consecutivo nonostante le aspettative della stagione fossero tutte puntate sul Borussia Dortmund che, invece, vede sfumare il titolo a causa del pareggio contro il Mainz.
Grazie al giovane talento Musiala che entra all’85’ e segna all’89’, il Bayern va in vantaggio a Colonia appropriandosi del titolo superando per differenza di reti all’ultima curva il Borussia Dortmund.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto del Primo Maggio, la frase di Ambra Angiolini che ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. Poi le scuse – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto