Per Lei Combattiamo
PAGELLE – Mauricio e De Vrij sicuri, Basta il migliore. Candreva decisivo
Berisha 6: l’Udinese si presenta di rado dalle sue parti. Al 30′ della ripresa respinge in modo approssimativo una conclusione di Badu, ma dopo qualche minuto si fa ampiamente perdonare quando a mano aperta sventa una bella conclusione di Guilherme.
Basta 7: nella prima frazione sbaglia qualche scelta in fase propositiva, ma con il passare dei minuti cresce la prova dell’ex di turno insieme a quella della squadra. Motorino instancabile, che crea più di un pericolo per Stramaccioni.
Mauricio 6,5: prima dal primo minuto al fianco di De Vrij. Pulito e preciso negli interventi non sbaglia praticamente nulla. Padrone nel gioco aereo e provvidenziale quando in scivolata intercetta una conclusione di Di Natale.
De Vrij 6,5: pedina inamovibile dello scacchiere di Pioli. Trasmette sicurezza ed affidabilità all’intero reparto grazie a scelte sempre opportune ed una discreta gestione del pallone in fase di impostazione.
Radu 6: il capitano di giornata dopo un periodo non brillante sfodera una prova senza infamia e senza lode. Qualche errore palla al piede viene ovviato con l’esperienza. Rimane più bloccato in fase propositiva, anche per favorire le sgroppate di Basta.
Onazi 5,5: è lui la scelta a sorpresa di Pioli. Ingaggia un duello con Badu, vinto a fasi alterne. In alcuni frangenti eccede in aggressività che gli costa l’ammonizione. Nella ripresa Pioli lo richiama in panchina per far posto a Cataldi.
Cataldi 46′ 6: si affianca a Biglia donando ordine alla squadra nella gestione del pallone.
Biglia 6: è lui la vera anima di questa squadra. Prende per mano la squadra sapendo leggere con sapienza le fasi del match, in cui alterna con sapienza gioco corto e lungo. Fosforo, qualità ma anche corsa e quantità.
Parolo 6,5: giocatore a tutto campo. Prezioso nel fare legna in mezzo al campo ma ancor più importante con i suoi inserimenti, con cui dona manforte alla manovra offensiva e peso in area di rigore.
Candreva 6: marcatore di giornata con il cucchiaio che dagli undici metri trafigge Karnezis. Disegna il potenziale assist per Klose, con cui il tedesco si procura il rigore. Sciupa la grande occasione del 2-o, facendosi ipnotizzare da Karnezis. Pioli lo toglie dal campo al 71′.
Dal 71′ Keita sv
Felipe Anderson 5,5: nuovamente dal primo minuto dopo oltre un mese. Per ampie fasi del match disdegna le solite serpentine, ma quando lo fa lascia intravedere i soliti lampi che tutti conosciamo. Sciupa in mal modo da pochi metri l’occasione del 2-0 sparando alto.
Klose 6: non trova la rete ma fa valere tutta la sua esperienza, corre per i compagni favorendo con sponde e creazione degli spazi gli inserimenti dei centrocampisti. Decisivo in occasione del rigore, in cui prende posizione su Wague che spinge incautamente.
Dal 73′ Perea sv
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Lazio risponde con ironia dopo l’infelice uscita di Amendola – FOTO
Dopo l’intervista rilasciata da Claudio Amendola a “Belve” di Francesca Fagnani, non si è fatta attendere la risposta social della Lazio. Attraverso una foto che recita “Any given Tuesday”, il club biancoceleste ha risposto a tutta la serie di uscite infelici emerse nelle ultime settimane. Oltre al volto di Amendola e a quello della Fagnani, presente anche quello di Alessandro Cattelan e Stefano Rapone.
“Ogni maledetto martedì, un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico.
Belve o pavoni, avanti il prossimo…noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni.
Noi, manipolo di fratelli” pic.twitter.com/dliwHxlqWx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”