Per Lei Combattiamo
FOCUS – De Vrij-Mauricio, la Lazio ha trovato la sua coppia di guardiani
Infortuni, infortuni e ancora infortuni. Il reparto arretrato quest’anno è stato falcidiato. Soprattutto quello dei difensori centrali. De Vrij, Gentiletti, Ciani e Cana. Nessuno è stato esente da problemi fisici. Il più sfortunato è stato sicuramente l’argentino, che si è rotto il crociato nella disgraziata trasferta di Genova a inizio stagione. Un infortunio pesante, visto che l’ex San Lorenzo sembrava completarsi alla perfezione con De Vrij. Quest’ultimo, invece, è da considerarsi ormai un autentico leader difensivo. Anche lui ha avuto i suoi problemi fisici, è vero, (la fascite plantare ancora lo tormenta, ndr) ma fortunatamente non è mai dovuto restare fuori a lungo. Accanto a lui si sono alternati 4 centrali (Radu escluso), ma nonostante questo il suo rendimento è stato sempre impeccabile. Dopo Gentiletti ha fatto infatti coppia con Ciani, ma anche il francese è finito ko. Così è arrivato il turno di Cana, anche lui non sempre al meglio. Ed è stato proprio con l’albanese che l’ex Feyenoord ha giocato più partite. Ma non sempre le cose sono andate bene. Cana è sì un ottimo centrale ma rimane pur sempre un mediano. Così, a gennaio, ecco la svolta. Dallo Sporting Lisbona arriva Mauricio. Tutti pensano già al duo De Vrij-Mauricio, ma nonostante il brasiliano abbia debuttato nella gara contro il Milan (subentrando proprio a De Vrij, ndr), tra infortuni e squalifiche i due hanno giocato per la prima volta in coppia solo ieri. Ed è stato un successo. L’olandese ha mostrato la solita sicurezza, annullando Thereau, mentre Mauricio si è preso cura della bestia nera Di Natale, ieri innocuo proprio grazie al centrale classe’88.
Ora la speranza è che la sfortuna lasci stare la Lazio, così da permetterle di scoprire quanto potrà proteggerla questo strano binomio olandese-brasiliano. Senza scordarsi, ovviamente, di Gentiletti, in campo ad aprile. L’Europa passa prima da loro.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position