Per Lei Combattiamo
Gravina su Lotito: “I suoi comportamenti li conosciamo tutti e quella telefonata…”
Nel pomeriggio di oggi andrà in scena l’assemblea di Lega Pro e, ovviamente, dopo le recenti vicissitudini, il protagonista indiscusso non potrà non essere Claudio Lotito. E’ intervenuto ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione Radio Anch’io Sport, Gabriele Gravina, consigliere della Figc, che ha dichiarato: “Siamo a poche ore da questa importante assemblea enfatizzata oltremisura da alcuni addetti ai lavori. L’abbiamo chiesta dal 15 dicembre, ci sono due punti all’ordine del gioco: manca la verifica sullagovernance che molti club hanno chiesto, oltre l’approvazione del bilancio. Spero che ci sia un incontro vivace ma non rissoso, nel rispetto delle regole. Bisogna evitare false ipocrisie”.
La posizione di Macalli?
“Ci sono osservazioni di natura tecnica e politiche. Non ci sono state le dimissioni nonostante la sfiducia. Il 5 gennaio sono diventate 35 le società d’accordo su questo scenario. Chi doveva garantire gli accordi ha voltato la faccia dall’altra parte. L’assemblea va a toccare alcuni equilibri”.
Cosa pensa del ‘caso’ Lotito?
“Non è una scoperta, ma solo una formalizzazione. I comportamenti e i metodi del presidente della Lazio li conosciamo tutti, non bisogna lasciarsi andare a falsa ipocrisia. Quella telefonata non aiuta a far crescere il nostro mondo. Bisogna capire cosa è in atto, nessuno ha chiesto nuove elezioni. I club di Lega Pro chiedono una verifica in assemblea per capire se i rappresentanti sono ancora in grado di fare il proprio dovere. I club chiedono il rispetto di un diritto che viene calpestato”.
Cosa può cambiare a breve?
“Non so chi sarà a guidare la Lega Pro nei prossimi mesi e se ci sarà la possibilità di procedere ad una verifica. Ci sarà un confronto più aperto con le componenti del mondo federale, a partire dalle Leghe. L’accordo tra le Leghe ha escluso le componenti tecniche e il dialogo è fondamentale per crescere anche sotto il profilo qualitativo. L’idea è quella di iniziare un nuovo modo di relazionarsi. La speranza è che le società ci seguano in questo nuovo percorso, per tracciare orizzonti diversi rispetto a quelli di oggi”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position