Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Vaticano contro Lotito: “Arrogante e spaccone. Dalle reazioni solo ipocrisia”

Published

on

 


Molti i personaggi del mondo dello sport e non solo che si sono schierati contro Lotito e le sue affermazioni. Tra chi condanna l’accaduto si può annoverare anche la la Santa Sede, stando a quanto apparso oggi sull’Osservatore Romano, il quotidiano della Curia Vaticana. “Il calcio è davvero bello. Oltre a stupire i tifosi, riesce a smentire anche i suoi dirigenti. E’ accaduto domenica nel campionato italiano, i cui risultati sono stati la risposta più eloquente alle parole di Claudio Lotito. Articolo che senza misura prende le distanze dal presidente della Lazio e chi si schiera dalla sua parte. “Ebbene, domenica proprio due ‘piccole’, Cesena e Parma, penultima e ultima in classifica – sottolinea il quotidiano della Santa Sede -hanno conquistato clamorosi pareggi contro Juventus e Roma, le due squadre che guidano il campionato. Il verdetto del campo – l’unico valido, al netto di scandali purtroppo sempre in agguato, per sancire promozioni e retrocessioni, con buona pace di tutti – ha dunque fatto piazza pulita di un’uscita inopportuna per un consigliere federale, che tuttavia la dice lunga sulla situazione del calcio italiano e su chi lo guida. Altrove, forse, queste affermazioni avrebbero avuto conseguenze. Ma del resto come meravigliarsi se in Italia la presidenza della federazione è affidata a chi prima della sua elezione si era avventurato in dichiarazioni poco commendevoli, doverosamente sanzionate a livello internazionale?.”E tuttavia – conclude l’Osservatore Romano – se nelle parole in libertà s’intravvedono arroganza e un po’ di spacconaggine, da molte stupite reazioni trapela non poca imbarazzante ipocrisia. Meno male che la palla è rotonda”. Parole che non passeranno inosservate allo stesso Lotito, dichiarato cattolico praticante.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

L’Italia batte l’Ungheria e si qualifica alle Finals di Nations League

Published

on

 


A Budapest gli Azzurri vincono contro la squadra allenata da Rossi e si aggiudica la qualificazione alle Finals di Nations League. L’Italia sblocca la partita nel primo tempo con Raspadori che sfrutta un errore della difesa ungherese. Nella ripresa Dimarco realizza la rete del 2-0 contro l’Ungheria.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW