Connect with us

Per Lei Combattiamo

Zoff: “I biancocelesti, giocando in casa, potrebbero avere qualche possibilità in più”

Published

on

 


Reputato come uno dei più grandi portieri della storia del calcio, ha vinto la Coppa del Mondo nel 1982 alla venera età di 40 anni da capitano della Nazionale, e ad oggi è l’unico calciatore italiano ad ottenuto sia il titolo di campione europeo che del mondo con la maglia azzurra. Detiene il record mondiale d’imbattibilità per squadre nazionali, e di recente è stato definito dall’estremo difensore rosanero Sorrentino una “icona del calcio italiano”. Stiamo parlando di Dino Zoff, che da allenatore ha guidato la Lazio dal 1990 al 1994, poi nuovamente nel 1997 ed infine nel 2001 (ha rivestito anche la carica di presidente nella società biancoceleste). Intervistato in esclusiva da Ilovepalermocalcio.com, con lui abbiamo parlato della prossima sfida Lazio-Palermo e della stagione dei rosanero.

Salve Dino, domenica si affrontano Lazio e Palermo. Che partita sarà tra le due squadre?

«Credo sarà una partita interessante e dovrebbe venirne fuori una bella gara. Il Palermo sta andando bene, la Lazio si è ripresa. Il risultato dell’andata inoltre è stato un po’ strano, da lì sono cambiate parecchie cose. Forse i biancocelesti, giocando in casa, potrebbero avere qualche possibilità in più, ma è tutta da giocare».

Pensi che il Palermo possa ambire all’Europa o è un obiettivo fuori portata?

«Dipende anche dalla partita di domenica. Se il Palermo riesce a fare una buona partita e a fare risultato all’Olimpico potrebbe essere un obiettivo ancora possibile».

Da ex portiere cosa ne pensi dei portieri rosanero?

«Ho una buona opinione di Stefano, sta facendo bene. Ma lui è stato sempre un ottimo portiere, non solo da quest’anno o da quando gioca al Palermo. Tra i migliori in circolazione».

Quali sono invece i più promettenti estremi difensori del panorama italiano secondo il tuo parere?

«Di portieri giovani bravi c’è Perin che è già nel giro della Nazionale. Più avanti vedremo se ce ne saranno di pronti per la maglia azzurra».

Dybala e Vazquez stanno disputando un campionato straordinario. Che opinione hai di loro due?

«Stanno facendo grandi cose. Dybala è imprevedibile, mobile, tecnico. Anche Vazquez è dotato di tanta tecnica, ma altre caratteristiche. In teoria se il Palermo continua su questi livelli, se compete per l’Europa credo che per loro un altro anno sarebbe l’ideale».

Iachini sta dimostrando di essere un allenatore all’altezza della serie A. Cosa ne pensi del mister?

«Il tecnico rosanero sta facendo veramente bene. La squadra gioca un buon calcio. Questa è stata una conferma importante per lui, sta dimostrando che può dire la sua anche nella massima serie».

Negli ultimi giorni la diatriba tra Lotito e Iodice ha un po’ rubato la scena a tutto il resto. Pensi che questa situazione potrebbe mettere in difficoltà anche la squadra biancoceleste?

«Non credo che queste discussioni possano influenzare il rendimento della squadra e le prossime partite. Il risultato di Lazio-Palermo lo deciderà il campo». 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Champions League

Champions League, non basta un buon Napoli per battere il Real: l’Inter batte di misura il Benfica

Published

on

 


Si sono concluse le fide del martedì di Champions League valide per la seconda giornata delle fasi a gironi. Alle ore 18:45 sono sono affrontate quattro squadre appartenenti ai Gironi C e D dove sono presenti i partenopei e i nerazzurri. La Real Sociedad ha superato il Salisburgo per 2-0, mentre L’Union Berlino è stato rimontano dal risultato di 2-0 ad un clamoroso 2-3 dal Braga.

_________________________________________________________________________________________

Alle 21:00, si sono giocati il resto degli incontri tra Copenaghen-Bayern Monaco e Manchester United-Galatasaray nel Gruppo A, Lens-Arsenal e PSV-Siviglia nel raggruppamento B, Napoli-Real Madrid per il gruppo C e Inter-Benfica per il gruppo D. Per quanto riguarda i risultati delle due italiane, il Napoli non è riuscito ad imporsi sui Blancos, perdendo in casa per 2-3. In gol per i partenopei Ostigard e Zielinski, mentre per gli uomini di Ancelotti sono andati  segno Vinicius, Bellingham e Meret con un autogol dopo un missile di Valverde. Inter-Benfica invece, è terminata con il risultato di 1-o, con l’unica rete di Thuram. Con questi risultati, il Napoli rimane secondo a 3 punti nel gruppo C, mentre i nerazzurri vanno a 4 a parimenti con la Real Sociedad prima.

Di seguito tutti i risultati di oggi:

Gruppo A

  • Manchester United-Galatasaray 2-3: 17′ e 67′ Hojlund (M), 23′ Zaha (G), 71′ Akturkoglu (G), 81′ Icardi (G)
  • Copenaghen-Bayern Monaco 1-2: 56′ Lerager (C), 67′ Musiala (B), 83′ Tel (B)
Gruppo B
  • Lens-Arsenal 2-1: 14′ G. Jesus (A), 25′ Thomasson (L), 69′ Wahi (L)
  • PSV-Siviglia 2-2: 68′ Gudelj (S), 86′ rig. de Jong (P), 87′ En-Nesyri (S), 96′ Teze (P)
Gruppo C
  • Union Berlino-Braga 2-3: 30′ e 38′ Becker (U), 41′ Niakate (B), 51′ Bruma (B), 95′ Castro (B) 
  • Napoli-Real Madrid 2-3: 19′ Ostigard (N), 27′ Vinicius (R), 34′ Bellingham (R), 54′ rig. Zielinski (N), 78′ aut. Meret (R)
Gruppo D
  • Salisburgo-Real Sociedad 0-2: 7′ Oyarzabal, 27′ Mendez 
  • Inter-Benfica 1-0: 62′ Thuram

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW